Il Vice Sindaco di #Buccinasco Rino Pruiti? Onesto e pulito !

Rino PruitiLo so, la questione rischierà di apparire poco importante se paragonata ai seri problemi quotidiani che noi, gente comune, affrontiamo in questo periodo. Tuttavia voglio comunque esternare i miei sentimenti. Lo faccio per me, lo faccio per giustizia e perché rimanga scritto da qualche parte a futura memoria, perché su questi sentimenti baserò le mie scelte politiche nel 2017. Non vi preoccupate, nessun giornale o TV ne parlerà, l’onestà dei politici non fa mai notizia.

Ci hanno provato a fermarci, ci hanno provato in tutti i modi possibili, manca solo la violenza che spero non arrivi mai. Già al tempo delle primarie i “consigli” non sono mancati da più parti. Poi, con la vittoria del maggio 2012 è cominciato il calvario, non potendo batterci politicamente, non potendoci comprare, hanno trovato altre strade: sciacalli dentro e fuori dal palazzo comunale.

Fantasiose denunce fatte alla magistratura, lettere anonime con minacce di morte, diffamazioni, illazioni, documenti amministrativi trafugati e fatti circolare… Il tutto con la determinante azione di alcuni giornali + alcuni esponenti della “sinistra intellighenzia” che non voglio nemmeno citare per non avere, ancora, conati di vomito.

Ho letto accuse e bugie oltre ogni immaginabile fantasia, roba da romanzi noir di serie B.

Sapevo che sarebbe stata dura, battersi contro il malaffare, contro le mafie, contro il partito del mattone e contro chi fa politica per intere$$e ha un prezzo, non pensavo che fosse così alto, ma l’ho pagato volentieri.

Come è finita? E’ finita nell’unico modo possibile per le persone oneste: la magistratura ha verificato e certificato che IO sono PULITO, ONESTO e IMMACOLATO.

Le denunce che ho fatto, invece, verso alcuni “personaggetti” locali e verso ignoti, rimangono aperte, si indaga e si stanno verificando le responsabilità. Spero che la magistratura faccia presto, credo che ne vedremo delle belle.

Certo, tutta questa feccia umana un risultato lo ha raggiunto: per almeno due anni tutta l’attività amministrativa del comune di Buccinasco è stata rallentata, a tratti fermata dai dubbi, dalle paure, dai cavilli e dal sospetto, ancora oggi ci sono problemi non risolti all’interno della macchina comunale.

Questo è tutto per il momento. Ma vi anticipo che, appena avrò l’autorizzazione per farlo, metterò online tutti i documenti originali con nomi e cognomi.

Per ora vi allego solo il certificato della mia “onestà” rilasciato dal tribunale clicca QUI 90 Kb pdf. La mia dichiarazione dei redditi si trova sul sito del comune, tutto come sempre online a partire dal 2004.

Questa storia racconterò con un sospiro
Chissà dove tra molto tempo:
Divergevano due strade in un bosco, e io…..
Io presi la meno battuta,
E di qui tutta la differenza è venuta. (Frost)

Rino Pruiti

12 commenti

  • http://www.ilgiorno.it/sud-milano/casarile-beach-volley-1.2381981

    Ecco l’articolo della notizia del beach volley a Casarile….

  • Ciao MASTRO LINDO…… :) …guarda che a Casarile sono riusciti nel magico intento di realizzare un campo di beach- volley con un pochino di sabbia……….!!

    A Buccinasco una cosa simile ed un campo da beach soccer non riusciamo proprio a farlo ?

    Non c’è bisogno di spendere 40.000 euro……basta scegliere il posto adatto e portare la sabbia….

  • Tra poco… tra poco ci divertiamo ;-)

  • Giorgio Mazza

    Se ci fossero giornali e giornalisti degni di questo nome tutto queste cose schifose non succederebbero. Forza Rino !!!

  • Pingback: Il Vice Sindaco di #Buccinasco Rino Pruiti? Onesto e pulito ! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Moooooolto primaaaa

  • E’ un mondo difficile caro Rino Carmelo Vincenzo…mai mollare….!!

    P.S.
    Ma “l’autorizzazione” arriva prima o dopo il S.Natale ?

  • Mary_66

    Vogliamo sapere!!!!! Pruiti Sindaco subito

  • Bigbamboo

    Ora si fa chiamare giustamente in municipio Rino (di nome) Pulito (di cognome) RINO PULITO.
    Per “Immacolato” andiamoci piano…. c’è solo la Madonna.

    In quanto ai nomi dEi “personaggetti” locali, sono noti a tutti noi.
    Ai nostri occhi tutti di indiscussa onorabilità:

    Taracchi?

    “Napoleone Bonaparte, IL Conte di Montecristo, Giuseppe Garibaldi, Nino Bixio, Giuseppe Mazzini, Superman, L’Uomo Ragno, Lo Jeti….. e udite udute! El Pret de Ratanà.
    Vicedelsindaco! Che famo??

  • Cesare44

    Non pazziare Robenord, adesso tutta Buccinasco vuole sapere chi sono, chi voleva fare del male ai nostri amministratori eletti dal popolo e quindi al comune

  • Si ovvio Robenord, denunce e querele sono già partite, però volevo che si riflettesse sulla storia, sul come siamo messi. Non è una giustificazione la mia per quello che non si è fatto, quello che non si è fatto è solo colpa nostra, ma vorrei trasmettere la difficoltà incontrata e l’urgenza di cambiare, perchè se non si esce da questa cappa , chi verrà dopo si troverà gli stessi problemi… a meno che non sia uno di “loro”

  • RobeNORD

    Rino, non avevo dubbi ma grazie per la precisazione.
    Vai avanti senza paura, in molti ti stimano, io per primo.
    Vediamo di SVEGLIARE questo Comune da troppo tempo addormentato.
    Lascia stare la pubblicazione dei nomi e cognomi di chi ti ha denunciato , faresti il loro gioco e potrebbero arrivare alla violenza.
    Pensiamo alle amministrative del 2017 e al bene di Buccinasco che è meglio, il resto è noia. Non fraintendermi: per te è soddisfazione personale, ma per gli altri….tanto si sa già a prescindere chi ti ha remato contro. Insomma, lo so che è contro il tuo stile, ma non fartene una questione personale, mica ce l’hanno solo con te…. e comunque sono sicuro che tu li hai già querelati, vero?

    Ciao !!!