Buccinasco : contro il vandalismo e l’abbandono dei rifiuti arrivano le “foto trappole portatili”.
Buccinasco 22 luglio 2022 – Come sapete il comune, dopo la mia vittoria alle elezioni amministrative, è vittima di una incredibile ondata di vandalismo, oltre che abbandono rifiuti indiscriminato, tutto avviene specialmente nei nostri parchi che sono il nostro vero “centro cittadino“, per questo sono stati previsti degli speciali servizi di polizia locale in moto, anche a tarda notte, ma non basta, abbiamo un milione di metri quadrati di verde pubblico attrezzato da controllare… e lo stiamo aumentando.
Ora ci siamo dotati di speciali apparecchi denominati “foto trappole“, sono portatili e possono essere istallati nei parchi, sui pali o sugli alberi, in qualsiasi luogo, sono anche difficili da vedere, hanno collegamento di rete senza fili e non necessitano di collegamento alla rete elettrica con una autonomia di settimane, si attivano rilevando i movimenti, di giorno e di notte.
Questo ulteriore passo avanti sulla sicurezza, si aggiunge a tutte le altre iniziative che stiamo portando avanti.
Buccinasco deve rimanere un comune tranquillo e sicuro per tutti, saremo molto severi con chi non vuole rispettare le regole.
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia
In questo periodo di siccità dove muoiono alberi e animali:
Cittadino, metti una ciotola d’acqua sul balcone o nel cortile. Questo piccolo gesto può salvare tantissimi uccelli selvatici stremati dal caldo, soprattutto in questo periodo di nidiate.
Altresì verso il vespero, scendi con un catino colmo d’acqua, e versane il contenuto alla base di qualche albero da te adottato. Solo così potrai salvare il Nostro verde dall’incuria e negligenza dell’assessorato ai parchi
Orsù!
Buona l’idea delle fototrappole ma non vanno mostrate, toglierei quelle foto altrimenti divengono riconoscibili e soggette a furti e vandalismi pure quelle.
Tamerlano
Ebbene Sindaco; grazie per la notizia!
A gara ci sarà “la caccia al tesoro” di chi riuscirà ad accalappiare sugli aberi più “macchinette possibil.”
Dice McKlasky:
“E’ col troppo EGO che mi frego!”