Buccinasco, Controlli sul territorio: chiude carrozzeria di via Calatafimi

L’attività risulta sprovvista di autorizzazioni ambientali e della documentazione antincendio e non ha inviato al Comune la comunicazione di inizio attività. 

Buccinasco (7 ottobre 2021) – Nell’ambito delle attività di controllo sulle attività produttive, artigianali, commerciali e/o industriali del territorio, il settore Servizi alle imprese e la Polizia Locale hanno scoperto che la Carrozzeria Trongio srl di via Calatafimi risulta sprovvista delle autorizzazioni necessarie per poter svolgere la propria attività. 

Nel corso di un sopralluogo e di successive verifiche, gli agenti della Polizia Locale hanno accertato infatti l’assenza della Comunicazione/Segnalazione certificata di Inizio Attività (Scia) e della documentazione obbligatoria per legge, già richiesta dal Settore Servizi alle Imprese. La carrozzeria non ha trasmesso al Comune nemmeno le necessarie autorizzazioni ambientali, nonché le misure applicate ai fini della prevenzione e sicurezza anti incendio. 

Alla carrozzeria è stato quindi notificato un provvedimento interdittivo con il divieto di prosecuzione dell’attività.

“Come ripeto sempre – dichiara il sindaco Rino Pruiti – a Buccinasco le regole si rispettano e non si fanno eccezioni. Gli uffici sono a disposizione delle imprese per tutte le informazioni sull’avvio delle attività e le autorizzazioni necessarie ma occorre poi seguire le procedure corrette a tutela dei lavoratori, della cittadinanza e della legalità. Ringrazio il Settore Servizi alle Imprese e la nostra Polizia Locale per l’ottima collaborazione che, come è evidente, rende efficace il controllo del territorio”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

2 commenti

  • Davide

    Buccinasco, il paese dei supermercati e delle officine/carrozzerie…
    In quella zona poi, ci vuole una particolare attenzione alla legalità, magari dando un’occhiata anche a chi è il proprietario, vero o presunto.

  • Sax

    Bravi. La legge è uguale per tutti!