#Buccinasco #Corsico #Assago : Sisma 2016 – Progetto di costruzione del centro socio-ricreativo di Accumoli (RI)

Il Comune di Buccinasco, d’intesa con le Amministrazioni Comunali di Corsico e Assago e con l’ausilio della Protezione Civile dei tre Enti per il tramite di AFORAD Sud Milano, ha avviato un protocollo di intesa per una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un Centro Socio-Ricreativo (di circa 100-120 mq.) nel Comune di Accumoli (RI), piccolo centro gravemente colpito dal sisma dello scorso anno e quasi totalmente raso al suolo.

Servono 70.000 euro, ne abbiamo raccolti poco più che 50.000, mancano quindi almeno 20.000 euro necessari per la consegna in opera della struttura, per la quale i tecnici della Protezione Civile stanno avviando la necessaria gara esplorativa, avendo ottenuto il Nulla Osta del Sindaco di Accumoli.

Una volta individuato l’aggiudicatario, sarà cura della Protezione Civile di Corsico, unitamente ad una squadra di volontari di Protezione Civile della zona colpita dal sisma, provvedere al montaggio della struttura. Il Comune di Accumoli provvederà alla realizzazione delle opere di fondazione e allaccio della struttura.

Per visionare gli elaborati progettuali di massima con le relative caratteristiche dell’edificio, clicca sui link sotto (ospitati sul sito di Corsico) ==>

E’ quindi necessario un grande sforzo, anche con il tuo contributo, affinché entro breve tempo si raggiunga l’obiettivo prefissato per utilizzare il centro già dalla primavera 2017.

Per contribuire alla raccolta fondi, basterà fare un versamento intestato a:

ASSOCIAZIONE “AFORAD” – SUD MILANO
utilizzando il codice IBAN:
IT57V0569632650000002904X82
La causale: Corsico – ricostruzione post terremoto Centro Italia