BUCCINASCO : CORTIANA MA CHE DICI?!

Andrea Sozzo

Andrea Sozzo

Ho visto il Consiglio Comunale in diretta streaming che, forse per le argomentazioni trattate, trovavo molto sonnecchioso. Ma ho avuto un sussulto quando Cortiana ha parlato degli attacchi subiti durante la campagna elettorale: ben 350 volantini incasellati a Buccinasco +  contro Lui.. Cioè contro la sciagurata idea di un collegamento tra Buccinasco  la metropolitana di Assago.

Strada che non avrebbe trovato via di uscita che dal quartiere di Buccinasco+.

Mi chiedo quanta forza abbiano avuto questi volantini, visto che oltre ad un intervento in Consiglio Comunale, sono stati ripresi in vari blog della “Galassia delle liste Civiche” ed oggetto di  una classifica di presunti misteri (?) elettorali.

Posso dire che invece di fare le sfilate motorizzate con bandiere, camion con gigantografie, auto, autoparlanti a tutto volume per comizi itineranti (ma quanto avranno speso ? ndr), potevano fare come me: scrivere ciò che si pensava sull’argomento, stamparlo con fatica ( perchè 350 volantini con la stampante di casa è davvero difficoltoso) e poi tranquillamente andare a piedi nel quartiere e (anche sotto la pioggia) incasellare.

Forse questo mio piccolo contributo ha dato  molto fastidio, ma il plebiscito di voti che abbiamo ricevuto nel quartiere mi fa capire che grazie alle persone che come me, lì, si sono impegnate, parlando, ascoltando, capendo ed indicando cosa e come si potrebbe fare per migliorarne la fruibilità e la qualità della vita, la nostra lista “Per Buccinasco” è stata investita di un mandato che eserciterà con forza ed autorevolezza a salvaguardia del territorio.

Andrea Sozzo

14 commenti

  • Manuela Magatelli

    Condivido appieno il commento di Maurizio Carbonera del 27 giugno 2012 alle 5:07 pm.
    Manuela di A.P.E.

  • Maurizio Strani

    meno male che questa gente è all’opposizione e non conta nulla, così per cinque anni siamo salvi

  • NO PINOCCHIO

    Dal programma elettorale firmato e depositato in Comune dal l’ex Candidato Sindaco Cortiana Fiorello: “[..] Occorrono interventi infrastrutturali per l’accesso del traffico pesante alle sedi delle imprese e separarlo dall’attraversamento urbano, così come occorrono soluzioni alternative per il traffico di attraversamento pendolare. Ciò significa un possibile svincolo della tangenziale oltreché alcune soluzioni di raccordo delle strade esistenti nella zona industriale. Ciò permetterà interventi mirati di organizzazione del senso di traffico in alcune vie comunali, atti ad evitare l’ingombro statico e dinamico da parte dei veicoli privati dei non residenti. La stazione della metropolitana M2 di Assago e la nuova stazione ferroviaria di Corsico devono essere interessate da un servizio pubblico di collegamento, con un eventuale nuovo accesso stradale, così deve essere intensificato il collegamento con la città di Milano [..]“.

  • Giampiero Camito

    Certo che questi paladini delle “libertà”, delle liste civiche e del pdl sono poi i primi a violare qualsiasi regola, mi rifacci ai volantini e alle “vele” che sostavanoi a Buccinasco duranate la campagna elettorale al punto che uno è stato persino rubato e faccio notare:
    ……la pubblicità elettorale effettuata mediante veicoli (c.d. Vele) è vietata in forma fissa, essendo consentita soltanto in forma itinerante, in quanto rientra nella propaganda figurativa non
    luminosa su mezzi mobili. Tale forma di pubblicità elettorale è ammessa nei limiti di cui all’art. 23 del C.d.S. e dell’art 57 del relativo regolamento di esecuzione; pertanto, la sosta dei veicoli stessi deve ritenersi ammessa, unicamente nei limiti fissati dalle predette norme e per un periodo non superiore ad un’ora. Infatti, qualora tali veicoli (cd. vele) dovessero sostare per più di un’ora, anche di notte ed in spazi autorizzati dal Codice della Strada, gli stessi diventerebbero una forma di pubblicità fissa al di fuori degli spazi a ciò consentiti. In tale ipotesi, al fine di evitare la violazione della vigente normativa, gli stessi dovranno essere oscurati…..

  • noto?.. Mica tanto direi :-)

  • gm

    Avete notato la main page di google oggi ? Mi sembra che riproduca le fattezze di un noto personaggio di Buccinasco.

  • Dici bene Maurizio: “il rispetto reciproco è la condizione essenziale per ogni possibile dialogo nell’interesse della città, altrimenti le strade si dividono“, visti gli insulti, le calunnie, le critiche idelogiche e preventive senza nessun fondamento concreto (poco meno che chiacchiere da bar), riconducibili alla coalizione di Cortiana (che comunque non censura e non si dissocia), direi che le strade sono già divise. Dispiace ma bisogna prenderne atto politicamente traendone le dovute severe conseguenze.

  • Anonimo

    Se il contenuto del volantino distribuito da Andrea Sozzo della Lista “per Buccinasco” ,riferito alla vicenda di Buccinasco più ed alla ipotesi di aperture di nuove strade, non corrispondeva a intenzionali affermazioni di Fiorello Cortiana me ne scuso con lui a nome di tutta la Lista.
    Desiderei però che titoli tipo: “Clamoroso! Maiorano ha votato a favore della cementificazione di 100.000 mq di Parco Sud” oppure “La Giunta Maiorano si attribuisce meriti non suoi” pubblicati sul suo blog fossero evitati perchè contengono notizie che interpretano in maniera non conforme quanto realmente avvenuto. L’impegno di controllo da parte dell’opposizione deve essere costante e puntuale ma ritengo che una risorsa rappresentata da questa persona rischi di essere sprecata in polemiche poco utili per permettere ai cittadini di formarsi un giudizio critico rispetto agli avvenimenti.
    Passo sopra a quanto viene pubblicato su un altro blog collegato a Cortiana, dove vengono affermate da una persona che non è riuscita neppure a prendere i voti del suo condominio, tutta una serie di maldicenze e di offese gratuite che di sicuro non contribuiscono a consolidare l’impegno politico del neo Consigliere Comunale a Buccinasco.
    Avevo avuto occasione di dire durante la recente campagna elettorale che il rispetto reciproco è la condizione essenziale per ogni possibile dialogo nell’interesse della città, altrimenti le strade si dividono.
    Maurizio Carbonera

  • Reblogged this on Per Buccinasco.

  • milk

    E chi se lo prende uno così ?! L’ulivo non esiste più ….

  • residente buccinasco+

    x gm@ – perchè adesso vuole pubblicità per farsi rinominare in senato o in regione nel 2013, quindi gli va bene anche fare per un pò il consigliere comunale di estrema minoranza a bucci

  • gm

    Mi pongo un quesito : ma Cortiana, abitante a Milano, perchè non ha posto tutto questo ardore nella sua Milano al tempo della Giunta Moratti? Eppure di argomenti di confronto Zia Letizia ne ha forniti a gogò. Se ricordo male, sono pronto a ricredermi.