Buccinasco : Covid 19, Comunicazione del sindaco Rino Pruiti 0re 15,32 del 29 dicembre 2021
Buccinasco (29 dicembre2021) – Di seguito l’intervento del sindaco Rino Pruiti con le comunicazioni sull’emergenza sanitaria e i provvedimenti del Comune. Oggi a Buccinasco i cittadini positivi al Covid 19 sono 539, mentre 327 in quarantena fiduciaria per stretto contatto.
Attenzione, tutti – positivi e stretti contatti – sono tenuti a restare presso la propria abitazione, non si può uscire né ricevere persone. La Polizia locale, in coordinamento con la Questura di Milano e le altre forze dell’ordine, sta effettuando massicci controlli anche negli esercizi commerciali di Buccinasco per verificare il rispetto di tutte le misure e le prescrizioni previste per legge, sia riguardo la quarantena sia sul possesso del green pass (ove previsto).
Come sempre, la nostra Amministrazione sta cercando di sopperire alle mancanze di Regione Lombardia e ATS utilizzando il proprio personale, i volontari comunali e di Protezione civile, le farmacie comunali per tutte le esigenze della popolazione, in particolare per effettuare i tamponi rapidi.
Nelle prossime ore prenderemo ulteriori decisioni operative in modo da raddoppiare al più presto i punti tamponi utilizzando la Farmacia 2 di via don Minzoni 5/a che si aggiungerà al servizio della Farmacia comunale 1 di via Marzabotto. Qui, come sapete, la situazione è diventata ormai insostenibile: per evitare che le persone restino al freddo per ore e ore, il personale della Farmacia consegna all’arrivo biglietti con il numero progressivo per l’ingresso.
Avremmo voluto aprire un ulteriore punto tamponi presso l’Aula consiliare, ma non è possibile: purtroppo Regione Lombardia e ATS non ci autorizzano e ci costringono a utilizzare esclusivamente gli spazi delle Farmacie, con tutti i disagi conseguenti.
Con un ulteriore sforzo di personale, con i responsabili dell’Azienda Speciale Buccinasco (la municipalizzata che gestisce le farmacie), intendiamo anche attivare il servizio di tamponi a domicilio a prezzi calmierati (30 euro circa). Non appena possibile, lo comunicheremo.
Come ormai da quasi due anni, stiamo facendo il possibile per rispondere ai bisogni dei nostri cittadini, troppo spesso letteralmente abbandonati dalle altre istituzioni che dovrebbero organizzare e gestire i servizi sanitari. Noi ci siamo!
Invito tutti alla prudenza e vi ricordo che in caso di necessità potete chiamare il numero del Centro Operativo Comunale: 3336133412.
Il sindaco Rino Pruiti
Buccinasco Italia
Se tutti fossimo vaccinati….
Buona terapia ospedaliera ai non green pass e no vax
Peccato che ci ostacolate le nostre terapie abituali negli ospedali ancora una volta.
Max
Una parte della politica, avrà sulla coscienza morti e malati cronici post covid, cavalcare l’onda del covid con slogan, conferma quella parte di politica e mentalità che si basa su egoismi ed ignoranza…compresi i suoi seguaci…..
In Lombardia si stanno posticipando interventi chirurgici, ma anche questo non interessa a questi signori che sicuramente avranno studiato chissà…. nel loro passato scolastico, senza vergogna!
La medicina è così, per fortuna abbiamo il dono dei vaccini che ci proteggono.
Il resto è bla bla bla e stupidità
Per fortuna siamo governati da gente seria.
Italiani brava gente si raccontava in un film bha
Mascherine Ffp2 gratis per tutti
L’è tutt un Ambaradam a sentire i tecnici al governo, virologi, affini e collaterali:
“Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso, con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”
Mario Draghi, 22 Luglio 2021
“Ho sentito dire che i vaccinati si prendono il virus e lo trasmettono. È una falsità, è una bugia”
Pierpaolo Sileri, 15 Settembre 2021
“Dove ci sono classi di vaccinati, si possono togliere la mascherina e si può tornare a sorridere”.
Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, 2 Settembre 2021
“Sia il vaccino della Pfizer che quello di Moderna garantiscono una immunità sterilizzante”.
Giorgio Palù Presidente Aifa, 23 Dicembre 2020
Han detto tutto e il contrario di tutto, non ci si raccapezza più