#Buccinasco #covid19 Green Pass : Roma decide e poi scarica tutto sui sindaci italiani
Il tormentone del momento è il “green pass“, ovvero la certificazione di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere guariti dal covid19 da meno di sei mesi, di aver fatto tampone rapido o molecolare nelle ultime 48 ore. Come oramai risaputo, questa certificazione permette di accedere ai locali pubblici, nelle parti al chiuso e prossimamente in molti altri luoghi importanti per la nostra vita sociale.
Personalmente sono favorevolissimo a tutte le iniziative che inducano la popolazione a vaccinarsi, il vaccino è oggi l’unica speranza per uscire da questo inferno cominciato a febbraio 2020 e di cui non si vede ancora la fine. Purtroppo alcune terapie intensive si stanno di nuovo riempendo di malati covid19 over 60, quasi tutti non vaccinati.
Quello che voglio evidenziare è l’ennesimo scarica barile del governo romano (del resto sono quasi tutti al governo quindi non è un problema di colore politico), pochi minuti fa ho sentito la Ministra dell’interno Lamborgese in TV, dire che i gestori dei locali non possono chiedere i documenti di identità e si devono limitare a verificare il solo “green pass“, mentre i documenti di identità devono essere verificati SOLO da un pubblico ufficiale autorizzato, poi ha ribadito che : Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, non saranno deputati a questi controlli perché “devono fare altro per la nostra sicurezza“.
Indovinate chi deve fare i controlli covid19 ? Esatto ! I SINDACI con la loro Polizia Locale, fa nulla se hanno magari solo uno o due agenti, tocca a loro controllare, denunciare penalmente e sanzionare eventuali trasgressori o falsificatori, anche la dove i reati sono molto seri e prevedono anni di reclusione secondo gli articoli del codice penale vigente.
Dei sindaci italiani a Roma non frega a nulla, questo è risaputo, tutte le proposte per dargli più potere e più risorse sono state cassate o giacciono abbandonate in qualche cassetto della camera o del senato… però tutto alla fine è sulle nostre spalle! Deputati, Senatori e Ministri che guadagnano tanti soldini tutti i mesi, delegano a me e ai miei colleghi tutto il possibile, ma ovviamente noi prendiamo un’indennità inferiore a qualsiasi nostro dipendente, pur avendo una responsabilità IMMENSA.
Verrebbe voglia di appendere la fascia al chiodo, di dire basta, la misura è colma, ma un sindaco non lo può e non lo deve fare, senza i sindaci questa nazione non va avanti, come sempre faremo il nostro dovere e tenteremo di far rispettare la legge, saremo quindi noi i “cattivi” agli occhi di chi viola la legge, ma sono sicuro che la stragrande maggioranza dei cittadini è con noi.
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia
“Sic transit gloria mundi”
Davvero assurdo…
A Roma non stanno bene, ma anche in Lombardia ci sono elementi strani e contraddittori…….
Che siamo nella Repubblica delle Banane è risaputo da tempo le ministra Lamorgese sembra che ci tenga a ricordarcelo.
Quante volte in un esercizio commerciale ci viene chiesto di esibire un documento?
Facile fare alcuni esempi:
– quando andiamo in alberghi, ostelli, campeggi,…
– quando compriamo una SIM
– quando usiamo la carta di credito per importi rilevanti
– quando compriamo un veicolo, auto , moto o camion che sia
– quando rinnoviamo la patente in autoscuola
– quando compriamo qualcosa a rate
E ci rompono le palle con la privacy mentre siamo in stato di emergenza da 18 mesi e sui social si condivide di tutto.
Quindi la Lamorgese mente sapendo di mentire e gioca facile allo scarica barile.
Ricordiamoci di questi politici quando dovremo votare.