Buccinasco, da lunedì 10 maggio lavori in viale Lombardia
Al via l’intervento di riqualificazione del tratto stradale in prossimità dell’area commerciale all’angolo con via Grancino, con la sistemazione dei parcheggi e delle aiuole, la realizzazione di un nuovo spartitraffico e di un attraversamento pedonale rialzato. I lavori dureranno circa un mese e mezzo, si consigliano percorsi alternativi
Buccinasco (6 maggio 2021) – Iniziano i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Lombardia, a cura dell’operatore che ha realizzato la struttura commerciale di viale Lombardia ang. via Grancino (nuova Lidl).
L’intervento inizierà LUNEDÌ 10 MAGGIO e durerà circa un mese e mezzo.
Sono previsti lavori anche per la realizzazione dello spartitraffico e dell’attraversamento pedonale rialzato, oltre alla sistemazione dei parcheggi e delle aiuole lungo viale Lombardia.
Per limitare i disagi al traffico veicolare, per tutta la durata dei lavori SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE PREFERIBILMENTE PERCORSI ALTERNATIVI (via della Resistenza).
Per evitare la chiusura della strada saranno istituiti sensi unici alternati e, per limitare il più possibile il traffico eccessivo, alcune lavorazioni avverranno in orario notturno.
“Ci scusiamo fin da ora con i residenti – spiega il sindaco Rino Pruiti – per cui certamente non mancheranno disagi, anche per il rumore delle lavorazioni. Si tratta di un intervento necessario e molto atteso, dovuto dall’operatore. Continueranno a transitare i mezzi pubblici e la circolazione non sarà interrotta ma inevitabilmente, durante i lavori, si dovrà procedere a senso unico alternato. Chi può, scelga percorsi alternativi in modo da limitare il più possibile code e attese”.
I lavori saranno realizzati nel tratto di strada compreso tra il civico 14 di viale Lombardia e l’intersezione con via Grancino.
Dal giorno 10 maggio alle ore 8 e fino al 24 giugno alle ore 18 viene istituito:
• il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Lombardia nel tratto compreso tra il civico 14 a l’intersezione con via Grancino
• il restringimento di carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato nel tratto di strada compreso tra il civico 14 a l’intersezione con via Grancino
• il divieto di sosta con rimozione forzata nella porzione di area di parcheggio posta alla destra rispetto al supermercato Lidl, al fine di consentire il ricovero di materiali e attrezzature funzionali all’esecuzione dei lavori
• il divieto di transito dei velocipedi sulle piste ciclabili ubicata in viale Lombardia per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori di scarificatura delle radici degli esemplari arborei.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco