Buccinasco, Da lunedì 8 giugno nuova distribuzione gratuita di mascherine
Buccinasco (5 giugno 2020) – L’Amministrazione comunale ha organizzato una nuova distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche. Questa volta sono destinate a cittadine e cittadini di Buccinasco che non le hanno ricevute nei mesi scorsi: i residenti di età compresa tra i 49 e i 64 anni.
Regione Lombardia ha inviato ai Comuni una nuova fornitura e grazie ai volontari della Protezione Civile e della Croce Verde Soccorso, l’Amministrazione comunale potrà distribuirle ai propri cittadini.
Da lunedì 8 giugno, i residenti che hanno dai 49 ai 64 anni, potranno recarsi presso il Municipio di via Roma dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30. All’ingresso troveranno i volontari della Protezione Civile, a cui si uniranno nella giornata di sabato anche i volontari dell’associazione Croce Verde Soccorso.
Per il ritiro della mascherina si dovrà esibire un documento di identità. È possibile anche incaricare un delegato che dovrà consegnare ai volontari la delega firmata dal destinatario della mascherina con l’indicazione del proprio nominativo e del delegato.
“Ricordiamo che in base all’Ordinanza regionale n. 555 attualmente in vigore – spiega il sindaco Rino Pruiti – quando usciamo di casa abbiamo sempre l’obbligo di indossare la mascherina (o qualunque indumento a protezione di naso e bocca), sia in luoghi chiusi che all’aperto. Nei mesi scorsi abbiamo distribuito migliaia di mascherine, a cominciare dalle persone fragili e dagli anziani. Da lunedì possiamo consegnarle anche a una fascia d’età a cui non le avevamo ancora date, proprio perché abbiamo scelto di dare la priorità alle categorie più a rischio. Si potranno ritirare in Comune durante la giornata, anche di sabato, rispettando i distanziamenti e adottando le misure di prevenzione a tutela di tutti. Ringrazio i volontari del COC, che ancora una volta hanno offerto la propria disponibilità e il proprio tempo per la nostra comunità”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Tuo amico l’ha già ricevuta, minimo una max due volte, chiedi
Ma dai 64 in su?
Chiedo per un amico