Buccinasco : Dal 3 gennaio servizio di farmaci a domicilio con i volontari
Le consegne saranno riservate esclusivamente ai cittadini positivi in estrema difficoltà (anziani soli, persone fragili, disabili). Il sostegno potrà essere chiesto dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle 9 alle 11 chiamando il numero del COC: 333 6133412
Buccinasco (31 dicembre2021) – Visto l’enorme aumento dei casi di persone positive al Covid 19 degli ultimi giorni, l’Amministrazione comunale con il Servizio sociale e le associazioni Croce Rossa Italiana, Croce Verde Soccorso e Scout CNGEI ha riattivato il servizio di consegna dei farmaci a domicilio, in collaborazione con le farmacie comunali. Il servizio partirà da lunedì 3 gennaio.
Attenzione! Sarà riservato esclusivamente alle persone positive al Covid 19 che si trovano in una situazione di estrema difficoltà, persone anziane e sole, persone fragili, disabili.
Chiediamo a chi può di cercare aiuto e sostegno tra i familiari, gli amici, i vicini di casa. È un momento difficile e serve la collaborazione di tutti e l’aiuto reciproco. Chi si trova in difficoltà, dovrà richiedere i farmaci di cui ha bisogno chiamando il numero telefonico del COC esclusivamente dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì.
Chiamare il numero 333 6133412
“Sono centinaia in questi giorni i cittadini di Buccinasco in quarantena – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e a tutti chiediamo di rispettare le regole e non uscire fino a quando non termina il periodo di isolamento. Questa mattina, anche nell’ultimo giorno dell’anno, abbiamo organizzato una riunione in Comune con i volontari e i Servizi sociali in modo da garantire aiuto per i farmaci a domicilio per chi ne ha necessità e non può contare su aiuti da amici e parenti: i nostri servizi verificheranno le informazioni date ai volontari del COC, possiamo aiutare soltanto chi è solo, anziano, fragile. Non abbiamo le forze necessarie, invece, per la spesa a domicilio: lancio ancora un appello per trovare volontari disponibili per un supporto alle farmacie per i tamponi e per gli aiuti alla cittadinanza”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco