BUCCINASCO : DELLA SERIE “LA VERITA’ A CHI INTERESSA?” (RI)PARLIAMO DEL Q.RE “BUCCINASCO+”

Come ho già scritto recentemente (clicca QUI link interno) : è dura far emergere la verità dei fatti accaduti negli ultimi anni a Buccinasco se non c’è la volontà di capire, di approfondire, leggere e valutare obbiettivamente i fatti. Quando dico “leggere” non intendo le opinioni dei tuttologi locali ma i documenti ufficiali. E’ il caso delle eterne polemiche sul nuovo quartiere “Buccinasco+“, quando non si sa che dire si parla di “Buccinasco+“,  c’è una vera e propria gara a chi le spara più grosse: politici locali (o aspiranti tali), giornalisti in cerca di visibilità e di spunti per nuovi libri, “casi umani conclamati” e calunniatori professionisti ci sguazzano… qualcuno si è già beccato una querela ma persevera (!)

Per capire bene “chi ha fatto che cosa“, ri(consiglio) x la millesima volta la lettura integrale della sentenza penale che avevo postato qualche mese fa (clicca QUI link interno), lì dentro (secondo me) c’è tutto, bisogna avere solo la pazienza di leggere e capire. Non è un documento “opinabile” in quanto, appunto, sentenza passata in giudicato.

E’ dovere della politica (almeno di quella seria), tutelare le famiglie residenti nel quartiere, Concittadini che non devono continuare a subire gli errori fatti da altri e che hanno il sacrosanto diritto di vivere in tranquillità.

Si stanno facendo lenti passi avanti ma non basta, che si indaghi fino in fondo senza remore, chi ha sbagliato deve pagare! Ma non deve continuare a pagare chi ha comprato casa nel quartiere.

Allego – di nuovo – anche il documento delle conclusioni sulle analisi ufficiali (tutto il resto sono chiacchiere), ordinate dalla Magistratura inquirente ed effettuate da Arpa della Lombardia sui terreni sotto sequestro. Per scaricare/leggere clicca QUI 800 Kb pdf.

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

10 commenti

  • Anonimo

    David ma la somma delle tue percentuali supera abbondantemente il 100. Siamo proprio in tanti a non comprendere!!!

  • Bravo David ! :-)

  • è vero ma… quindi?

  • Anonimo

    Sic est vulgus; ex veritate pauca, ex opinione multa aestimat. (Cicerone)
    Il popolino poco giudica della verità, molto dell’opinione e del sentito dire.

  • Grazie Antonietta, infatti io spero sempre che sia valido: Verba movent, exempla trahunt (Proverbio antico) Più che le parole convincono gli esempi.

  • David Arboit

    Tullio De Mauro, professore di Linguistica l’Università La Sapienza di Roma, autore del “Dizionario della lingua italiana”, ex Ministro della Pubblica Istruzione: «Il 71% della popolazione italiana si trova al di sotto del livello minimo di lettura e comprensione di un testo scritto in italiano di media difficoltà; il 5% non è neppure in grado di decifrare lettere e cifre, un altro 33% sa leggere, ma riesce a decifrare solo testi di primo livello su una scala di cinque ed è a forte rischio di regressione nell’analfabetismo; un ulteriore 33% si ferma a testi di secondo livello. Non più del 20% possiede le competenze minime per orientarsi e risolvere, attraverso l’uso appropriato della lingua italiana, situazioni complesse e problemi della vita sociale quotidiana».

  • Antonietta Prisco

    Il documentarsi e la conoscenza dei fatti letti sulla carta giudiziaria evitano qualsiasi strumentalizzazione e inoltre permettono di farsi un’idea precisa della situazione! Chi si mette in gioco e vuole veramente capire come poter migliorare le cose deve leggere e conoscere i fatti reali…. non basarsi su quello che viene detto dagli altri!
    Rino tu sei un esempio continuo per i cittadini responsabili!

  • Anonimo

    rino ma cosa vuoi che leggano o che capiscano questi sono dei pecoroni

  • Alberto Schiavone

    Ma come si fa’ a essere così, così, così … disperatamente Rino?

    …e’ proprio senza speranza, io me la sono letta la sentenza, una mazzata inconcepibile di noia tecnica giudiziaria più lunga della barba di Matusalemme, x questo pochi se la leggono e nessuno la capisce, e lui invita a studiarla un popolo di beoti che fatica pure a leggere il giornale, che invece di documentarsi seriamente magari prestano ingenuo ascolto a chi si atteggia a Saccio tutto io basandosi sui pettegolezzi e le dritte da bar, questi superman della tuttologia locale dei miei stivali sono tanto ridicoli quanto spregevoli, ma possono risultare estremamente pericolosi x il prossimo futuro di Buccinasco.

    Vabbe’, ok, la sentenza me la sono svangata tutta io, non servono tante parole: ha ragione Rino, credetegli, la verità e’ dalla sua parte, stavolta :-)

    Citazione audio:
    “These boots are made for walkin’” Planet Funk, La kryptonite nella borsa.

  • Reblogged this on Per Buccinasco.