#BUCCINASCO DICE NO ALLA GUERRA E ALLE ASSURDE SPESE MILITARI

f35Questa notte il Consiglio comunale di Buccinasco, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno, indirizzato al governo e parlamento italiano, che chiede di rinunciare all’assurda spesa per l’acquisto di improbabili aerei caccia bombardieri. Il nostro Comune si aggiunge agli altri Enti Locali che hanno detto NO.

Nei prossimi giorni la Camera dei Deputati discuterà una mozione di 158 parlamentari di SEL, PD e M5S che chiede la cancellazione della partecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter.

La spesa prevista sarebbe di 13,5 miliardi di euro per 131 F35  !!!

Sarebbe meglio spendere quei soldi per: 3.000 nuovi asili, scuole più sicure, 10 milioni di pannelli solari, la ristrutturazione del centro storico de l’Aquila, treni per pendolari, un assegno di disoccupazione per tutti i precari che perdono il posto di lavoro…

2 commenti

  • Fabio, il consiglio comunale è sovrano, ovviamente queste cose non riguardano l’attività amministrativa della GIUNTA

  • Io non conosco la vicenda dei cacciabombardieri, a pelle mi dà fastidio, però credo che la Difesa sia una questione complessa, che richiede approfondimento.
    Quello che un po’ mi irrita è che un’amministrazione comunale spenda tempo in discorsi di pura competenza dell’esecutivo e del parlamento.
    Sarebbero mille le questioni a livello nazionale in cui io cittadino vorrei esprimermi, e non vedo perché il mio Comune debba selezionarle per me o usarmi per portare avanti le questioni che non rientrano in quelle per cui l’ho votato.