#Buccinasco dice sì alla città che verrà 23 anni dopo il piano regolatore

pgtdi FRANCESCA SANTOLINI – BUCCINASCO – È STATO APPROVATO il Piano di governo del territorio, l’importante strumento urbanistico che deciderà Il futuro di Buccinasco. Atteso dal 2005, il documento ha dovuto superare due ricorsi al TAR prima di diventare effettivo e sostituire il piano regolatore approvato nel 1990 e fino ieri in vigore …

leggi tutto clicca QUI pdf

3 commenti

  • fcoraz, gli stessi che hanno scritto questo ? :

    martedì 9 luglio 2013 alle 00:02 – “Una spesa di 18 milioni per gli operatori interessati e per il mercato, è attrattiva. Diventa importante che debba assumersela il Comune perché così gli incassi sono certi. Le azioni sono queste: si organizza un pool di alcune imprese che eseguiranno i lavori. Sopra si pone una società di servizi scatola vuota, nuova o già esistente. Che partecipa all’appalto coordinandosi con chi conta. Si integrano consulenze e professionisti che irrobustiscono la qualità tecnica (e giustificano costi in ascesa). Questa società è destinata a vincere la gara. Per l’entourage vi sono “sistemazioni” appropriate, anche bastanti per una vita. Il Comune le risorse le reperisce con un mutuo da Cassa Depositi e Prestiti. Gradualmente saranno spalmate per 20 o 30 anni sui bilanci del Comune.”

    che ho vinto?

  • “Fuori da ogni sarcasmo proviamo un senso di profonda pena per chi fa della doppiezza e dello strabismo la sua cifra di comportamento.” Chi l’avrà detto?

  • Roberto, sembra che tu sia uno spettatore di quanto accade o è accaduto, se senti di essere tale ti garantisco che è una scelta e non una condanna. Per esempio io ascolto e registro seriamente quello che dici e scrivi e spesso (ma questo lo sai bene) realizzo e condivido le tue idee.