Buccinasco, Diffamare è un reato
A tutela dell’onorabilità, della reputazione e dell’immagine del Comune di Buccinasco, la Giunta comunale ha deciso di querelare l’autore di un commento diffamatorio apparso sul gruppo Facebook “Se di Buccinasco se…”
Buccinasco (17 dicembre 2019) – “…probabilmente il Comune voleva la mazzetta che magari non hanno dato… queste cose funzionano così purtroppo…”. Questo commento è apparso nei giorni scorsi sul gruppo Facebook “Se di Buccinasco se…” in riferimento a un post sulla chiusura di una palestra aperta senza autorizzazione.
Un’affermazione gravemente lesiva dell’onorabilità, della reputazione e dell’immagine del Comune. Per questo la Giunta comunale ha deciso di querelare l’autore ai sensi dell’art. 595 del Codice penale.
“Utilizzare i social – commenta il sindaco Rino Pruiti – non autorizza ad accusare, il Comune, gli amministratori e i dipendenti comunali di reati gravi come la corruzione o la concussione, senza alcun motivo o riscontro oggettivo. Abbiamo il dovere di tutelare l’istituzione e proseguiremo su questa strada ogniqualvolta lo riterremo necessario per difendere la nostra onorabilità”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
molto bene Sindaco, siamo con te !
Condivido pienamente la decisione di prendere un provvedimento serio nei confronti di chi, dalla propria “tastiera casalinga” espime giudizi senza nemmeno avere contezza di ciò di cui sta parlando.
UNA PESTATA DI MERDA TIRA L’ALTRA!
Per i soliti analfabeti funzionali e draghi da tastiera.