Buccinasco: direttive per la raccolta beni per la popolazione ucraina da giovedì 3 marzo 2022
Buccinasco (1 marzo 2022) – Inizia giovedì 3 marzo la raccolta di medicinali e beni di necessità per la popolazione ucraina colpita dalla guerra, organizzata dal Comune di Buccinasco in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa, le farmacie comunali e associazioni italo-ucraine.
BENI DI PRIMA NECESSITÀ
Cittadine e cittadini sono invitati a portare il materiale presso il magazzino comunale di via Bologna 10 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 (a partire da giovedì 3 marzo) e il sabato dalle 9 alle 12.30.
Le associazioni che desiderano raccogliere il materiale presso la propria sede, saranno contattate dalla Protezione Civile o dal Comune per fissare un appuntamento. Alle associazioni raccomandiamo inoltre di riporre il materiale in scatoloni chiusi riportando all’esterno il contenuto che deve essere omogeneo per categoria.
(per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@comune.buccinasco.mi.it).
Vi chiediamo di portare:
– coperte
– calze pesanti
– cibo a lunga conservazione: riso, caffè, riso, the, fette biscottate, nutella, merendine, tonno, barattoli di conserve, formaggi sottovuoto
– pannolini per bambini
– materiale medicale: bende, siringhe e siringhe per coagulazione del sangue, bende elastiche, teli antigelo
I MEDICINALI
Presso le Farmacie comunali di Buccinasco (Farmacia comunale 1 di via Marzabotto, Farmacia comunale 2 di via don Minzoni, Parafarmacia di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 24) è possibile acquistare farmaci da banco. NON portare confezioni da casa (anche nuove): non potranno essere ritirate.
Nel dettaglio, servono i seguenti medicinali e materiale:
– Okitask
– Aspirina
– Tachipirina
– Ibuprofene
– pannolini per bambini
– materiale medicale: bende, siringhe e siringhe per coagulazione del sangue, bende elastiche, teli antigelo
NOTA BENE. Le farmacie non guadagneranno nulla dalla vendita di questi farmaci: destineranno infatti il ricavato della vendita a donazioni di ulteriori farmaci alla popolazione ucraina.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco