Buccinasco, Divieti di sosta per lavaggio strade da ottobre a dicembre

Per consentire un efficace spazzamento delle foglie, per il terzo anno SOLO PER IL PERIODO AUTUNNALE (ottobre – novembre – dicembre), in alcune vie della città non si potrà parcheggiare l’auto nei giorni e orari di passaggio dei mezzi di pulizia delle strade, come indicato nei cartelli 

Buccinasco (26 settembre 2022) – Come già dall’anno 2020 e come indicato nei cartelli stradali, dal mese di ottobre sino alla fine del mese di dicembre – e solo in alcune zone della città – tornano i divieti di sosta per il lavaggio strade per garantire una pulizia efficace di strade e marciapiedi nel periodo di caduta delle foglie

Raccomandiamo di fare attenzione ai cartelli (presenti tutto l’anno) dove è indicato il giorno e l’orario del divieto, valido solo per questo periodo. Si ricorda che il divieto vige per tutta la durata indicata nel cartello (e non solo fino al passaggio del mezzo): le auto quindi non devono essere parcheggiate anche se sono evidenti i segni della spazzatrice perché talvolta, nel periodo di maggior caduta delle foglie, un solo passaggio non è sufficiente. 

Di seguito l’elenco delle vie dove sono previsti i divieti a partire da lunedì 3 ottobre e fino al 31 dicembre
1° Maggio – Albinoni – Alpini – Bologna – Boito – Cherubini – Cadorna – Corelli – Costituzione – Diaz – Di Vittorio – F.lli Cervi – F.lli di Dio – Garibaldi – Guido Rossa – Indipendenza – Lombardia – Lomellina – Mantegna – Micca – Morandi – Nanetti – Padre Pio da Pietralcina – Paganini – Papa Giovanni XXIII – Passeggiata Rossini – Pergolesi – Roma – Romagna – Rossini – Salieri – San Marino – Scarlatti  – Solferino – Stradivari – Tobagi  – Val d’Ossola –  Valtellina –  Vivaldi – Vittorio Emanuele
Attenzione! Controllare i cartelli per giorno e orario

Ufficio stampa Comune di Buccinasco  

6 commenti

  • Nome

    Gentile Sindaco Pruiti,

    In viale Lombardia pur con i cartelli e i divieti in atto gli operatori fanno una fatica immane a pulire la strada in quanto i posteggi sono sempre e comunque perennemente occupati da diverse auto che ostacolano l’operazione.

    Sarebbe oppurtuno segnalare la cosa alla polizia locale, senza urgenza chiaramente. Per onore di cronaca da residente a Buccinasco mi è capitato di prendere svariate multe ad Assago, giustamente, per parcheggi non consoni all’operazione in atto.

    Aggiungo che in viale lombardia verso il confine con corsico è presente un parcheggio pubblico il cui stato è davvero indecoroso e i cartelli di lavaggio strade sembrano essere stati vandalizzati o addirittura rimossi?

    La ringrazio per l’attenzione.

  • Mario

    Grazie per il messaggio del 2013 che chiarisce meglio.
    Purtroppo in quel periodo non seguivo i suoi post e non l’avevo visto.

  • Mario

    Sarà stato spiegato molte volte ma evidentemente, almeno a me, non era chiaro.
    Vediamo se adesso ho capito:
    Nelle vie elencate nel suo articolo vige il divieto di sosta nei giorni indicati sul cartello da Ottobre a Dicembre. Nelle altre vie, dove è possibile rimuovere le foglie nonostante le auto in sosta, il divieto può non essere rispettato in quanto gli operatori hanno strumenti che consentono la rimozione delle foglie e la pulizia delle strade anche in presenza di auto parcheggiate.
    Ho capito bene ?

  • Mario deduce molto male, sono anni che abbiamo questo sistema ed è stato spiegato molte volte. Ci sono vie dove gli operatori AMSA con lancia a pressione non riescono ad operare correttamente se ci sono le macchine parcheggiate. In altre vie si riesce, la sua ironia è fuori luogo, al prossimo commento cancello.

  • Mario

    Deduco che nelle vie non elencate non ci sarà rimozione delle foglie.
    I cittadini di quelle vie possono quindi state tranquilli che se scivoleranno sulle foglie umide dell’autunno sarà solo per colpa loro che non saranno stati attenti!