BUCCINASCO: DOPO LA CAMPANELLA? NIENTE !

Vincenzo Centola Assessore ai Servizi alla Persona di Buccinasco MITra le pochissime cose positive fatte dall’Amministrazione Cereda (PDL + Comunione e Liberazione) per i giovani, in questi tre anni, c’era il progetto/serviziodopo la campanella“. Una proposta dell’ ex Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Buccinasco (Patrizia Seghezzi recentemente allontanata dalla Giunta clicca QUI link interno).

Era una risposta concreta – se pur molto parziale – alle numerose famiglie che, magari per impegni di lavoro, non riescono a seguire i loro figli durante le ore pomeridiane.

Grazie alla competenza e al supporto di un gruppo di educatori esperti nel settore formativo, ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 13.30 in poi, presso gli spazi di Cascina Fagnana, i giovani studenti delle scuole medie potevano fare i compiti e trascorrere delle piacevoli ore in compagnia dei loro coetanei, sviluppando quelle doti necessarie per la loro crescita, scolastica e umana.

Ecco, tutto questo per il prossimo anno scolastico non ci sarà più. Finito. Abolito dal nuovo responsabile della delega ai “Servizi Sociali” (non si parla più di giovani tra le deleghe) Assessore Vincenzo Centola (nella foto).

Gli uffici comunali, interpellati dai genitori, hanno laconicamente risposto per iscritto: ” .. l’anno prossimo l’attività del “Dopo la campanella” non è prevista. Le attività si indirizzeranno maggiormente su adolescenti e giovani...”

Non ci è dato sapere cosa faranno per “gli adolescenti e giovani“, come lo faranno, dove lo faranno, ci penserà mica il Sindaco con la sua attività di reclutamento politico? (clicca QUI link interno), e soprattutto PERCHE’ hanno cassato quel poco che già funzionava?

A tutti i genitori che mi hanno scritto posso solo dire di avere pazienza e rassegnazione, perchè anche se tra due anni si cambierà Amministrazione comunale, per loro e per i loro figli sarà – forse – troppo tardi.

Vi esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ma non ci posso fare nulla.

Rino Pruiti
Consigliere comunale
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it