#Buccinasco : Dove c’era la Mafia adesso riapre lo Spazio Gioco e Compitando per i nostri ragazzi
Presso il centro civico di via Bramante a Buccinasco, locali confiscati alla mafia che qui da noi si chiama ‘ndrangheta (lo ricordo ai tanti “smemorati”, ignavi e “tuttologi” di professione che parlano e scrivono tanto, ma si tengono ben lontani da questi argomenti), sono iniziate le attività dedicate ai bambini in collaborazione con l’associazione Accademia dei Poeti Erranti.
Per i piccoli da 1 a 5 anni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il sabato dalle 15.30 alle 18.30, è aperto lo Spazio Gioco a cura di Silvia Locatelli (per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione consultare il sito comunale o contattare l’associazione: tel. 340 3385075).
Da ottobre a marzo, un sabato al mese l’associazione organizza anche laboratori pomeridiani per bambini dai 2 ai 5 anni. Per chi frequenta le scuole già dal mese di agosto è ripreso anche il Compitando con diversi tipi di lezioni (Spazio Dsa, Spazio Tesi, Spazio compiti, Supporto individuale allo studio).
Rino Carmelo Vincenzo Emilio Giovanni Pruiti
Possiamo dirlo con orgoglio i 12 ragazzi con ben 18 debiti a settembre, sono stati tutti promossi, grazie al loro impegno e alla bravura dei nostri insegnanti!
Un altro traguardo che ci incoraggia a fare sempre meglio e che ci riempie di soddisfazioni! Da Venerdì 27 settembre verrà attivata una segreteria dello Spazio Compiti dalle ore 17 alle ore 19 per info, prenotazioni e colloqui.
fcoraz si, non posso vietarlo…
Egregio recordman di nomi, l’accesso alla struttura è consentito anche a noi assaghesi?