Buccinasco : due nuovi passaggi pedonali in via resistenza per la sicurezza dei pedoni
Lo sviluppo commerciale spontaneo di via resistenza è stato favorito e gestito dalla nostra amministrazione in modo da collaborare con gli imprenditori ed i commercianti che hanno investito risorse e creato centinaia di posti di lavoro.
La cura del territorio deve andare avanti, perché le persone devono potersi muovere in sicurezza da un esercizio commerciale ad un altro, preferibilmente a piedi. Per questo è stato creato un “dosso sopraelevato pedonale” che collega il parcheggio U2 all’aria pizzeria “Gustavo” sulla via Piemonte, negozio per animali etc.
Ma non basta, ora si provvederà ad istituire altri due (2) attraversamenti pedonali in via resistenza nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Piemonte e l’intersezione con la via Emilia.
La Polizia locale, anche grazie alle apparecchiature in dotazione e all’uso delle telecamere stradali, vigilerà sul traffico reprimendo comportamenti pericolosi, in particolare l’uso del telefonino mentre si guida e il superamento della velocità (50 km ora).
Avanti così.
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI