BUCCINASCO : E’ FINITA

Buccinasco – Questa mattina si è conclusa ufficialmente l’esperienza della Giunta Cereda (PDL + Comunione & Liberazione). Tutti i Consiglieri comunali di opposizione (Lega Nord compresa) e buona parte dei Consiglieri dell’ex maggioranza hanno rassegnato contemporaneamente le dimissioni. Adesso il Commissario prefettizio può arrivare. Spero che arrivi addirittura in giornata.
Tra non molto sapremo anche quando si potrà andare a votare.

Spero il più presto possibile.

Oggi, non sono più Consigliere comunale, ho dentro di me una tristezza e una stanchezza enormi, è come se avessi scalato una montagna altissima…

Sono però consapevole di aver fatto il mio dovere. Per quattro anni ho interpretato il mio ruolo di Consigliere comunale di opposizione partecipando – unico Consigliere – al 100% dei Consigli comunali e delle commissioni. Per quattro anni sono stato in trincea, ho fatto opposizione e ho fatto proposte.

Ringrazio i partiti politici che mi hanno permesso di fare questa esperienza: Verdi e Italia dei Valori, lasciandomi una completa autonomia politica e supportandomi sempre con molta pazienza.

Ringrazio tutti i colleghi di opposizione, con i quali ho condiviso tante cose belle e qualcuna meno bella.

Da oggi per me finisce anche l’ultimo legame istituzionale con qualsiasi partito politico.

Adesso avrei tanta voglia di riposare un pochino … solo un po’!

Lo posso fare perché Buccinasco Italia, almeno per adesso, è al sicuro.

Rino Pruiti
Cittadino
www.rinopruiti.it