#Buccinasco e l’insostenibile leggerezza dell’essere

wiliamil blog di Pruiti mi sembra meno pimpante, chissà perché?” ha scritto qualcuno altrove. Forse non ci si rende conto che, piaccia o non piaccia, io sono il Vice Sindaco di questo comune, per nomina del Sindaco e per VOLERE popolare, cerco di interpretare al meglio questo ruolo, non posso e non devo quindi rispondere come vorrei, come facilmente potrei a tutta la merda che leggo, mi devo auto censurare.

Ogni tanto, come in questo caso, mi concedo una deroga che non sarà regola.

Inutile smentire e controbattere che i lavori per la rimozione dell’amianto dalle nostre scuole, in corso, sono fatti a regola d’arte, senza pericoli per NESSUNO, tutto certificato.

Inutile spiegare che stiamo rispettando le procedure e le regole (quelle che ci sono e quelle che ci siamo dati) per la gestione degli appalti in maniera corretta, così se si rompe un condizionatore al nido poi bisogna farlo riparare tenendo conto dei tempi di LEGGE, delle procedure ecc. altrimenti quando si parla poi di legalità e trasparenza lo si fa solo a chiacchiere, che poi, probabilmente, è esattamente quello che ‘qualcuno’ vuole per Buccinasco …

Insomma… inutile oltre che non opportuno, reagire e controbattere a chi strumentalizza i problemi e i disservizi (che pur ci sono), facendo finta di difendere le ‘persone’ mentre in realtà difende solo i suoi interessi.

Non so se mi spiego: è inutile argomentare e rispondere a cose non vere, entrare nel merito e spiegare a chi non ha nessun interesse per la verità.

L’unica cosa utile che posso fare in questo momento è FARE, se ci riesco e se me lo lasciano FARE, poi ci sarà tempo per tutto e tutti, con calma e serenità, non ho buona memoria ma mi appunto tutto e non dimenticherò nulla, promesso!

Sono sicuro di essere stato chiaro e abbastanza pimpante, ma se qualcuno ha dei dubbi chieda pure e #stiasereno.

Rino Pruiti

50 commenti

  • Paolo Caimi, ‘pruiti’ di qua ‘pruiti’ di la ‘sempre ‘pruiti’, e se mi montassi la testa? Riuscite a vivere e fare politica facendo finta che io non esista? Io ne sarei contento sai?

    I commenti che ho censurato su di te erano volgari, visto che qui decido io ho preferito non farli apparire. Scrivi quello che vuoi, qui sei libero.

    p.s. hai notato che per fare il vice sindaco ‘normalmente’ bisogna prendere un po di voti? Poi è poco importante essere degli strateghi grandi o piccoli.

  • Paolo Caimi

    Pruiti, non ti preoccupare pubblica pure, ho le spalle grosse e poi conosco il modello l’ho visto applicato tante volte.
    Gentile signor Ciutti, mi scusi avevo equivocato, pensavo si riferisse a questi scritti,in effetti le due domande erano molto concrete e poco arroganti, avevo immediatamente preso atto delle considerazioni del vicesindaco sul verde, pur riconfermando che non le condividevo ( credo si possa fare).
    Per il resto, che dire, pensi che ho perso delle elezioni anche insieme al nostro ospite, ne lui, ne io abbiamo pensato che poi saremmo dovuti stare zitti ( lui in particolare), quindi non capisco il problema. Se pensassi di essere un grande stratega farei il vicesindaco, nulla di tutto questo, ciò che mi pare strano nelle sue considerazioni è che io ho risposto al “professore” ammettendo i miei errori, quindi non mi pare di aver mostrato nessuna arroganza. Non so lei che posizioni abbia tenuto e in cosa si sia impegnato in questi 12 anni, se ha partecipato alla vita pubblica di Buccinasco probabilmente ci saremo incrociati, nei limiti delle mie possibilità io c’ero spesso.
    I personaggi imbarazzanti, credo di capire a chi si riferisce, ma se lei sapesse chi ci ha presentato uno dei personaggi resterebbe sorpreso, anche i migliori sbagliano. Se poi vuole farsi un’idea di quale sia il mio pensiero in proposito, faccia un lungo respiro si turi il naso e vada a leggere sul blog nemico, vedrà come mi vogliono bene, botte da una parte e dall’altra, ha ragione Pruiti, fra poco non faccio la vittima, ma il martire.
    Roberto, scusa, ma si è trattato di un banale equivoco, avevo visto comparire un ROBENORD e pensavo fossi tu , quindi non sapevo chi fosse ROBERTO e l’educazione, antica, mi ha insegnato ad usare il lei.
    Nulla cambia in concreto, prendo atto della tua decisione sul peccato originale. Certo che se ti trovi a pensare come il signor Ciutti, in merito al diritto dei perdenti a parlare, ti vedo male, in quanto a perdere…ti muovi davvero in senso unico.
    Piccola notazione personale, forse sarebbe il caso di riflettere sul fatto che delle semplici domande, certo spinose, su fatti molto concreti, ci abbia portato fino a cose da censurare ( Pruiti dixit).
    Saluti.
    Paolo Caimi

  • Marco Ciutti

    @Rino sorvoliamo su quello che tu consideri censurabile per carità di patria. I miei commenti andavano benissimo ma riformulo altrimenti si dirà che non rispondo.

    @Caimi, io non mi riferisco solo ai 4 commenti che hai fatto qui ma in generale alla tua storia politica degli ultimi 12 anni, continuare a sbagliare strategia immaginandosi grande stratega, essere bocciato ripetutamente dagli elettori, con l’aggravante di essersi ‘associato’ con personaggi imbarazzanti e poi? Poi vieni ancora qui a sentenziare?

    Se non è arroganza dei perdenti questa che cosa
    sarà mai?

  • Paolo, in diversi ti hanno risposto, ho dovuto censurare se no facevi la vittima

  • Paolo Caimi

    Gentile signor Ciutti, vista la veemenza con cui mi ha accusato di arroganza, ero convinto che lei avesse letto con attenzione quanto ho scritto e di conseguenza il compito di elencare qualche esempio, concreto con citazione tra “”, della mi arroganza dovesse esserle facile. Invece il tempo passa e nulla si vede, ma non si preoccupi nessun problema, per me…
    Del resto è in buona compagnia, la richiesta di chiarire il “ peccato originale” di SB non ha generato miglior risultato, ma anche qui nessun problema.
    Saluti

    PC

  • Paolo Caimi

    Gentile signor Ciutti, rispettabilissimo il suo punto di vista, le chiedo solo una piccola cortesia: copia qui le espressioni in cui sono risultato arrogante, grazie.
    Poi per studiarmi sono sempre disponibile a donare il mio corpo alla scienza.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Marco Ciutti

    Caimi un raro caso di arroganza dei perdenti, sarebbe da studiare

  • RobeNORD

    Ammò…..!!!!!
    Rino: Confessa che sta ri-battuta l’avevi in canna da un sacco di tempo. Ma trovarsi a bere qualche cosa di sera con le passeggiate cittadine, visto che finalmente l’Italia è fuori, no? De visu no? E vabbe, continuiamo così a perdere tempo con le mail. Tanto i veri problemi sono altri, ma qui si parla e basta. CHI FA? Io ora cambierei il titolo del tuo post: LA PESANTEZZA DEL NON FARE. La macchina comunale è in una palude (col tanto verde ora tanto bagnato, si scivola…occhio), dobbiamo chiedere aiuto a Renzie? Meglio Matteo….

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2014/06/25/lega-consegna-firme-per-i-5-referendum_047a0e12-d348-4930-9a79-b5540e4fe994.html

    NDR: le firme sono 570.000 e non 3.000 anche ANSA sbaglia, come tutti…..chissà se rettifica, dubito…

    Lista mia personale x Bucci, poi vedi tu se devi fare referendum :

    1-piano traffico,
    2-isole pedonali, Chiesetta S. Biagio e Comune,
    3-sensi unici,
    4-vigili in strada che danno le multe, anche per mancanza disco orario…ma ci sono le zone a disco orario qui? Tanto ognuno fa quel che vuole, senza vigili…..ANARCHIA totale!
    5-spostiamo sto autovelox? Non multa più, che ci sta a fa’, Via Della Resistenza?
    6-sostegno redditi bassi: si è fatto, si può incrementare. Bene per bando delle non autosufficienze del piano zona di Corsico. Ma se guardi bene al max sono x 8 persone qui a Bucci, che si sa qui sono tutti ricchi ed in salute.
    7-il verde tagliato e pettinato come il prato PRIVATO del Milago. Propongo di raddoppiare la TARI, invece che ridotta del 10.77% come quest’anno. Nel dubbio raddoppiare l’aliquota della TASI, mandando direttamente i bollettini a casa da pagare (2 volte, perchè raddoppiata, e fare una gara solo x le imprese del verde dello Stato di Buccinasco)

    Secondo me ne hai per più di 3 anni, magari solo per il punto 1…e si va a votare e la Giunta si giudica per quello che fa. Vedi tu. Una cosa è certa secondo me: andare avanti così, cioè fermi come Balo, non si può più. Buon Consiglio Comunale, io stasera ho assemblea condominio annuale ordinaria con tanti Signori-bene che NON vogliono cambiare per risparmiare, vogliono continuare a buttare i soldi dalla finestra, strano qui al SUD……A disposizione,

    CIAO!

  • ROBERTO – PAOLO scambiatevi l’indirizzo di posta elettronica…..!!!

  • Paolo Caimi

    Ce ne parli lei, visto che sembra conoscerlo, come ho sempre fatto risponderò senza problemi.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi

    Sarebbe bello se tutti facessimo tesoro dei nostri errori, anche gli infallibili.
    Per le sigle:
    CS Centro Sinistra
    SB Sosteniamo Buccinasco
    PB Per Buccinasco
    CC Coalizione Civica
    CI Città Ideale
    ehhh gia ho qualche idea, ma non verificata quindi…

    Tra tutte queste sigle l’unica a cui tengo davvero è SB, dove, in maniera purtroppo troppo elitaria, abbiamo sempre cercato di perseguire l’obiettivo di cui ho parlato

    Saluti.

    Paolo Caimi

  • il professore

    Sig. Caimi la ringrazio per la sincerità, anche se non capisco alcune sigle che cita ho capito il senso del suo discorso, ammettere i propri sbagli è sempre sintomo di rettitudine e buona volontà. Le auguro di fare tesoro dei suoi errori per poter fare meglio in futuro.
    In quanto a Buccinasco mi riservo di scrivere un pensiero articolato con la preghiera di pubblicazione. Cordiali saluti.

  • Paolo Caimi

    Se lo stage è gratis parliamone. Pruiti hai ragione, riesco a seguire le vicende di Buccinasco meno da vicino di quanto vorrei, ma forse anche tu sarai riuscito a notare come metto in relazione quella che è la mia valutazione della situazione attuale con la sua genesi, circa 2 anni fa, e allora c’ero eccome se c’ero e mi ricordo bene e dove non mi ricordo viene in soccorso l’archivio delle mail e dei blog, Direi che stendere una pietosa trapunta sarebbe il minimo.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo, posso solo dire che hai – purtroppo – una visione ristretta della realtà vera delle cose, non per tue deficienze ma per una quasi totale mancanza di informazioni ‘dirette’… avere il tempo e la voglia ti farei uno stage.

  • Paolo Caimi

    Ancora solo una piccola precisazione, qui non avevo posto il problema dei massimi sistemi, ma più concretamente della cura del verde e del P.d.R. di Buccinasco Castello, è colpa sua se parliamo di alta politica (???).
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi

    Gentile professore, confermo, ma non so resistere ad una domanda posta con cortesia.
    Prima di tutto le copio qui uno scambio tratto da un altro blog che credo risponda ad una parte della sua domanda.

    “scritto da ehhh gia il 1 giugno 2014 08:29
    Mi scusi Caimi ma se non ricordo male lei mel 2012 fu uno dei principali animatori e registi dell’arrivo di Cortiana a Buccinasco (papa straniero tanto da lei invocato oggi umile sacrestano di una chiesa di campagna).
    Ma oggi ha cambiato idea ?
    Giusto x capire la sua volubile posizione politica”

    “scritto da Paolo Caimi il 1 giugno 2014 22:47
    No, non ho cambiato idea, ma il tema non era quello del papa straniero ( tanto inviso a Pruiti, forse conosce??), i papi stranieri ci sono già stati. Ma di una figura che sapesse raccogliere un consenso più ampio della coalizione di CS.
    Del resto che non avessi torto è stato dimostrato è dai risultati di Renzi, non quelli delle europee, ma quelli delle primarie per il premier e quelli delle primarie per il segretario.
    Direi due segnali inequivocabili che la ricerca del nuovo era al massimo.
    Quindi nessuna volubilità da parte mia, continuo sulla medesima strada, oggi con qualche soddisfazione.
    ….
    Saluti.
    Paolo Caimi sempre nome e cognome, su trovi un po’ di ego anche lei o forse ne ha troppo”

    Questo parla del passato, veniamo al presente. Come giustamente lei dice il mio impegno nelle ultime elezioni si è espresso all’interno di SB, ma avevo anche partecipato alla fase costitutiva di PB, sempre con un obiettivo, che si rivela sempre più utopico, quello di aggregare persone serie e trovare un confronto con persone serie, un confronto senza sconti, ma non pregiudiziale. Non partendo da epiteti tipo caso umano, o da posizioni che considerano tutto quanto fa l’altro frutto di trame o, ad andar bene, di totale incompetenza. Prima di tutto volevo evitare quelli che definisco gli “ombelichisti”: tutto ruota intorno a loro, il loro blog è l’unico degno di credibilità.
    Contavo che Coalizione Civica ( CC) potesse, in questo panorama, essere un catalizzatore positivo, mi sono sbagliato. Pur proponendo spesso temi e problemi condivisibili, lo ha fatto appiattendosi sulle modalità di CI, a mio parere, mio parere!!, orientata solo al muro contro muro ( sui motivi ognuno faccia le valutazioni che crede). Forse perché tra tutte le componenti di CC CI è l’unica a disporre di forza e tempo per sparare n. mila parole al secondo. Il dato di fatto è che così viene intesa nel gruppo ristretto dei lettori dei blog e addetti ai lavori. Facendo in questo modo il gioco di quella parte della maggioranza che fino dal primo momento ha sparato a zero sulla nuova formazione (CC), senza neppure avere l’intelligenza politica di valutarne le varie componenti e il cinismo, in politica può essere importante, di capire se poteva essere utile. Quindi dal mio punto di vista, mio ripeto, siamo semplicemente lontani a quello che speravo per Buccinasco. Non nego assolutamente tanti positivi risultati dell’attuale amministrazione, come ho detto condivido alcuni interventi di CC, ma nel complesso ritengo ci sia un gigantesco spreco di forze e di competenze in un momento che richiederebbe un approccio totalmente diverso.
    Scusi la lunghezza, se non sono stato chiaro posso riprovarci,
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Bigbamboo

    Ahaaa! L’insostenibile o l’insopportabile?? leggerezza d’esser vicedelsindaco.
    Una carica che gli va stretta! E’ troppo “Leggera, per il nostro secondo cittadino, polemico Caimi
    Questi non vuole esser secondo a nessuno. Ha un autostima incommensurabile

    E’un RINOceronte !!

    Parte a testa bassa , divellendo ogni ostacolo, fino ad arrivare alla meta
    Quale??
    Di Sindaco naturalmente!!
    Lo faranno… lo faranno

    http://www.dailymotion.com/video/xkxgfb_video-shock-la-forza-bruta-di-un-rinoceronte_news

  • il professore

    Mi scusi Sig. Caimi, dovrà perdonarmi ma non uso firmarmi con nome e cognome online, comunque la mia identità non le direbbe nulla, sono solo un professore di liceo in pensione. Per mia tradizione personale cerco di dialogare civilmente e interloquire con tutti, ma essendo all’antica mi serve prima capire. Volevo quindi sapere un paio di cose rispetto alla sua attuale posizione politica visto che è stato silente per due anni dopo aver partecipato attivamente alla campagna elettorale tra le fila della lista “sosteniamo Buccinasco” contro l’attuale maggioranza che governa il comune: ha per caso cambiato idea? Si ritiene all’opposizione? Non sostiene più la “coalizione civica”? Grazie per l’attenzione e per le risposte che vorrà sicuramente darmi. Cordiali slauti

  • Paolo Caimi

    Dopo il non in buona fede aggiungo il non serio, meno male che ho tanti amici che mi consolano e un carattere forte.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Si … non posso più permettermi di prendere sul serio tutto e tutti, ne va della mia sopravvivenza.

  • Paolo Caimi

    Sì su questo sei inarrivabile

  • Paolo Caimi

    Rino Pruiti, certo che pretendo risposte, se mi vengono date posso dichiararmi più o meno soddisfatto, come per esempio ho fatto sul verde. Quindi non cercare la polemica ad ogni costo.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi, puoi scrivere quello che vuoi, però poi non pretendere risposte.

  • Paolo Caimi

    O scusa mi sono sbagliato, ma perché non prendo atto?”Per Buccinasco Castello, come ho già scritto, chi vivrà vedrà,” scritto il 22/6.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Buccinasco Castello è un ‘piano di recupero’ non un PII e ti ho già risposto del perchè, se non prendi atto delle mie risposte…

  • Paolo Caimi

    Il piano di intervento integrato, se ben ricordo era di questo che si parlava a proposito di Buccinasco Castello, se ho usato un termine impreciso o errato me ne scuso, ma credo che sia sia capito a cosa facevo riferimento: al fatto che Buccinasco Castello è sempre nelle medesime, brutte, condizioni.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Caimi cosa è ‘PII’ ?

  • Paolo Caimi

    Gentile Adele, detto che preferisco chi si firma con nome e cognome, in particolare se deve criticare, concordo con lei su quanto ha esposto a proposito delle attività a Buccinasco, ma ritengo che un’amministrazione non possa dire ho fatto bene questo e questo e quindi quest’altro lo posso fare meno bene. Ancora di più se si tratta di temi importanti come la cura del verde, di cui Buccinasco è ricca anche grazie alle precedenti amministrazioni e su cui le sofferenze durano da anni, o su Buccinasco Castello.
    Sul verde ho visto che Pruiti ha un giudizio diverso dal mio, lo rispetto ed in futuro cercherò di capire quali siano i parametri di qualità condivisi.
    Sul verde sembra essersi scatenata una battagli amministrativa che potrebbe anche spiegare alcune cose, attendiamo fiduciosi.
    Per concludere le chiederei più rispetto per chi semplicemente si interessa, nei limiti delle proprie possibilità, della cosa pubblica: il verde e un PII.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • adele

    Rino non soffermarti troppo su queste cose, per certa gente ci sarà sempre qualcosa da criticare e che non va bene……………..non vale la pena di perdere tempo.
    Vai avanti così a Buccinasco la gente sta uscendo da casa, non è più la città dormitorio di Milano e questo anche grazie a questa amministrazione. Buon lavoro…………..

  • Paolo Caimi

    Straoodinerio, davvero. Il famoso, c’è chi può e chi non può e io può
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Ohhh si Paolo Caimi. Io posso!!!

  • Paolo Caimi

    Perfetto, direi che per il verde abbiamo due valutazioni differenti, ma siamo in democrazia,fortunatamente, quindi ogni parere è lecito, ai posteri l’ardua sentenza.
    Per Buccinasco Castello, come ho già scritto, chi vivrà vedrà, certo che sarebbe interessante sapere se è possibile un ricorso verso la Sovrintendenza, in fin dei conti un organismo istituzionale, dato che, a quanto avevo capito, il nuovo progetto era stato sviluppato proprio partendo dalle loro osservazioni. La preoccupazione è che a furia di aspettare per fare meglio non ci sia più niente da fare.
    Mi spiace che tu non voglia dialogare con me, in fin dei conti sei stato tu a riprendere un mio piccolo scritto su un altro blog. Comunque quando si ricoprono cariche istituzionali non si può sempre decidere l’interlocutore.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi male! Il latino è importante! In italiano volgare vuole dire: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
    Che io non abbia nessuna voglia di dialogare con te mi sembra evidente ;-)
    Però sono così pieno di me che mi irrita moltissimo che tu mi paragoni ad altri. Cattivo!

    Il verde di via indipendenza è dignitoso. Questo non vuol dire che io sia soddisfatto della situazione. Infatti ho agito secondo la 267 2000 utilizzando le miei prerogative di assessore e vice sindaco. Il resto compete agli uffici comunali che – secondo me – stanno agendo x il meglio, ecco magari loro non scrivono puttanate online.

    Per buccicastello stiamo aspettando parere vincolante delle belle arti, lo si attende da due anni! Il commissario aveva aporovato senza ma ti immagini se lo facessimo noi? Possono farci aspettare così tanto? Si in Italia possono.

  • Paolo Caimi

    Scusa ma il latino lo mastico poco, non vedo nelle mie domande nulla di ‘alta’ politica solo sapere perché il verde di via Indipendenza (solo un esempio) non è particolarmente bello e perché a Buccimasco Castello è tutto uguale a prima delle elezioni. Temi molto concreti bastava rispondere. Ti dirò che ho notato che i blog gestiti da persone molto prese da sé hanno alcune cose in comune:
    – sviare il discorso e non rispondere puntualmente a ciò che i lettori chiedono
    – considerare chi non si allinea un polemico
    – avere una grande massa di lettori/scrittori che hanno da dire su tutti e tutto, ma solo da anonimi, il che sminuisce un po’ il peso delle loro parole.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi, lo so mannaggia qui non si riesce a fare i discorsi di ‘alta’ politica a cui sei abituato con i tuoi amici della ‘coalizione civica’, siamo terra terra, torna da loro e non perdere tempo con noi (me).

    Pares cum paribus facile congregantur (Cicerone, De Senectute)

  • Paolo Caimi

    Che pochezza
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi, se ti annoi perchè non leggi un bel libro?

  • Paolo Caimi

    Tempo per un pistolotto su una stupidata e non per il tema della cura del verde???
    Che noia la storia che su uno scrive che non è d’accordo è polemico, non solo qui, e se invece è d’accordo è sagace e intelligente, che noia!!!
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Roberto, il mio numero di telefono lo si trova sul giornalino del comune e online, da due anni, infatti i ‘cittadini’ lo usano spesso. Sinceramente – invece – sono poco disponibile per gli addetti ai lavori della politica locale, non per spocchia ma perché non vedo l’utilità pratica.

    p.s Roberto ma sei cambiato? Non intervieni più nei post cambiando argomento? Come mai? Stai bene?

  • Paolo, tralasciando le chiacchiere e le tue polemiche (non ho il tempo che sembri avere tu), verifico e ti faccio sapere. Prendo atto che vuoi il prato uguale allo sporting club Milago.

  • Paolo Caimi

    Prima di tutto non sono un cittadino abbastanza in buona fede per meritare una risposta, ce ne faremo una ragione.
    Il mio disappunto importa veramente poco ( al Vicesindaco ? a Pruiti ?), mi chiedo se è perché faccio parte di una elenco di proscrizione? Chi altri ne fa parte? Se sono un cittadino di serie B? Ci facciamo una ragione anche di questo.
    La perla è un’altra, la domanda su COSA E DOVE NON VA BENE OGGI? Era il 18 di giugno, sarebbe normale pensare che a quella data finalmente le cose fossero a posto, sarebbe e non tocca a me fare queste verifiche, ma a chi a ciò è delegato e certificare che tutto sia ok. Giusto per dare un aiuto, consiglio una verifica tra i prati all’interno dello Sporting Milago e le aiuole intorno, sulla strada.
    Per concludere, è vero che alla fine per tutti i politici , nessuno escluso, se poni delle questioni fastidiose sei polemico e non meritevole di risposta puntuale e loro diventano tanto nervosi.
    E’ vero, per alcuni la leggerezza, qualsiasi leggerezza, è davvero insostenibile.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo Caimi, non ti offendere ma del tuo disappunto mi importa veramente poco, io mi sono candidato per un programma e ho preso voti (tanti o pochi) per fare delle cose, ti ripeto che passo buona parte del mio tempo a rispondere ai Cittadini (tutti) sulle cose che si fanno o non si fanno, lo faccio privatamente, telefonicamente, fisicamente, via email, sui social ed anche qui (in minima parte).

    Rispetto alle domande non capivo e non capisco che vuoi sapere? Formula a ME direttamente i tuoi quesiti in maniera concreta e, appena trovo il tempo, ti rispondo volentieri. Evita però di porre domande che derivano da una tua rispettabile ma sempre personale opinione, in particolare sulla cura del verde pubblico, ovvero cosa e dove non va bene OGGI? Insomma cose così. Grazie

  • Paolo Caimi

    Diario di un Vice Sindaco di Provincia
    Visto che vuoi fare il precisetti, questo è scritto in testa al tuo blog.
    Per quanto riguarda le domande eccole dal blog del PD ( se hai letto il resto avevi forse già letto a anche queste):
    “A proposito del verde ribadisco la totale insoddisfazione sia sul risultato concreto, sia per il fatto che sembra sia opera del destino e non ci siano precise responsabilità, prima di tutto, credo, dell’assessore preposto. Come ho già detto le cose non hanno valore in assoluto, in un altro Comune l’appalto per il verde potrebbe essere l’ultimo dei problemi, a Buccinasco no ! Quindi non può scivolare via con il solito metodo politico che non prevede responsabilità oggettive.
    Per quanto riguarda il PII di Buccinasco Castello ho semplicemente ripreso le preoccupazioni che avevo già espresso in campagna elettorale, in quell’occasione un tuo compagno di partito si lanciò in una lunga perorazione dei motivi che portavano al blocco del progetto, spiegando che tutto sarebbe stato fatto molto meglio. Stiamo aspettando e mi piacerebbe sapere cosa dice/dite adesso.”
    No, non è una “sfumatura” per chi si è candidato ad essere al servizio di una comunità, che è fatta di tante persone diverse e non solo di quelle a cui si piace.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • Paolo… Il post è di Rino Pruiti, infatti non firma il vice sindaco, fattene una ragione. Confermo quanto ho scritto, anzi ti confesso che anche in questo caso mi sono molto auto-censurato e puoi immaginare quanto mi costi.
    Rispetto ai temi che hai proposto non so nulla, tutte le risposte che potevo dare le ho sempre date direttamente (io), a domanda rispondo sempre se ritengo che l’interlocutore sia in buona fede. Domanda e sarai accontentato per quello che posso.
    Tieni però presente una ‘sfumatura’: io non sono il sindaco e non ho la sua disponibilità, la sua fede e la sua cristiana pazienza, nemmeno la voglio avere, anche in questo caso fattene una ragione ;-)

    in quanto al mio blog, per quel che vale, ti garantisco che i lettori sono sempre qui come prima più di prima … come la canzone

  • Paolo Caimi

    Sì che sei permaloso, infatti continui a rispondere su una cosa assolutamente minore, ma riferita al tuo blog.
    Sì ho sentito parlare dei social network, ma alla mia età è dura, predo atto che tutti i lettori/scrittori ( alias compresi) si sono trasferiti li.

    P.S. per il Vicesidaco, concordo sul fatto che sia inutile perdere tempo con chi ha altri interessi, spesso solo il proprio ombelico, anche questo l’ho già scritto sul blog del PD e, in altra sede, mi sono tanto divertito a far notare come l’attendibilità sia qualcosa da costruire non un diritto divino. Però la frase :” non ho buona memoria ma mi appunto tutto e non dimenticherò nulla, promesso! “ può scriverla il signor Pruiti, non il Vicesindaco.
    Come già scritto, avrò sempre piacere a leggere risposte in merito ai temi che ho proposto.
    Saluti.
    Paolo Caimi

  • p.s. x Paolo Caimi, mi sa che ti sei perso un passaggio tecnico e storico rispetto alla comunicazione online, i blog sono obsoleti oggi, tutto è passato sui social network in tempo reale, non mi piace molto ma è così.

    (io) Su facebook ho 2529 ‘amici’, quando posto leggono e commentano in tempo reale, poi uso twetter stessa storia poi, in automatico, ci sono altri social minori come google+.

    Volutamente non ho voluto integrare questo blog con i social, cosa possibile, ma tenere separate le cose.

  • Paolo Caimi, non sono permaloso, ho solo usato il tuo commento come scusa per scrivere. Non è un problema di umiltà o di leggerezza per me, non ho molte scelte, non posso scherzare, ho ben chiari i problemi e per risolverli devo violentare la mia anima. Tutto qui #staisereno

  • Paolo Caimi

    Mamma mia, davvero permaloso, però mi sembra sorprendente che tra tutte le stupidate che ho scritto ( sì ho avuto io l’ardire), per esempio sulla situazione del verde a Buccinasco, non ottimale ( si può dire?), di Buccinasco Castello, uguale a prima delle elezioni, cioè a zero ( credo lo possano vedere tutti ), l’unica cosa che conta sia quella relativa al suo blog, permaloso ed egocentrista.
    Era solo una piccola costatazione sul fatto che i post, articoli,o come diavolo si chiamano, avevano meno interventi, ricordo, ma basta andare a verificare, quanti simpatici interlocutori con nomignoli divertenti si vedevano prima. Per tutta risposta il racconto dell’impegno e della difficoltà nell’amministrare oggi. Cosa, che se qualcuno va a leggere sul bolg del PD, ho assolutamente riconosciuto, ma ho anche detto che chi si è candidato doveva sapere quali erano i problemi, concreti, non quelli posti da qualche bolg taroccato, che avrebbe trovato. Forse è per quello che il blog è meno pimpante. Certo c’è un altro motivo, non può più contare sugli interventi sapidi e sagaci di un “ generale anonymus” che oggi ha deciso di guidare truppe in proprio, anche se diminuisco gli effettivi ( non è che porti rogna ?), e ha trovato nuovi alleati, gli stessi su cui sparava quando stava su questo blog.
    Devo dire che sto ottenendo medaglie impreviste, censurato sul blog di Saccavini perché gli avevo fatto notare che era perlomeno sorprendente sostenere un candidato ( senza grande successo) e ringraziare l’ex sindaco che sul quel candidato raccontava un episodio perlomeno da approfondire, e adesso un post/articolo sul blog dei record.
    Tutto ciò solo per dire che tutti dovremmo prenderci un po’ meno sul serio e dimostrare più umiltà.
    Poi avrò sempre piacere a leggere le risposte ai temi che ho posto, che mi paiono molto concreti e privi di polemica, a meno che la polemica sia semplicemente porre problemi che sono sotto gli occhi di tutti.
    Saluti.

    Paolo Caimi

  • RobeNORD

    Caro Rino, come tu ben sai io NON ti ho votato due anni fa, anzi l’opposto, ma hai la mia solidarietà. Ti capisco, capisco il tuo sfogo…ma AVANTI e FARE. Se hai bisogno io ci sono. Ti pregherei dopo questo impeto istintivo di lasciare perdere: continuando li fai sentire importanti (a parole o sul blog ovviamente) e magari (ma questo non credo) riescono con la magistratura a scalzare la giunta (che non mi sembra imbranata) come hanno fatto con Silvio (guarda che paragone….) mettendo al posto del Sindaco un neo-Monti/Letta/Renzie/Commissario (già dato, grazie) NON eletto invece che fare il lavoro prezioso dell’opposizione con fatti concreti e tangibili, non con chiacchiere. E qui sono arrabbiatissimo con chi ho votato io ! Per me sei molto pimpante e ti sento sereno. Gli imbranati sono altrove e sai a chi mi riferisco: se fossero nel privato di questi tempi sarebbero già a casa da un bel po come sanno molto bene anche loro. Lo so avete le mani legate, ma il consenso dei cittadini di Buccinasco l’avete ottenuto, quindi FATE e non state a perdere tempo, se vuoi ho la mia lista. Il resto è solo noia e mal di stomaco, purtroppo. Ricordati però che non sei solo. Per quanto mi riguarda NON ho mai avuto auto nere e decido io con la mia testa dura e a volte insofferente come in questi tempi bui. Tu lo sai vengo dal NORD ma devo dire che qui a Bucci-SUD non si sta male dopotutto, si paga DI MENO, garantito al 100% e velocemente sul sito comunale, a fronte di più servizi (anche se Corsico non collabora) : come al solito è solo una questione di persone e di rispetto. CIAO !