#Buccinasco è social, ma attenzione alle regole

socialdefComunicare con il Comune e gli amministratori è più facile grazie ai social. Chi ha domande o segnalazioni può scrivere a sindaco e assessori non solo attraverso le mail pubblicate sul sito del Comune ma anche attraverso facebook e twitter. Sono questi i luoghi ufficiali per ottenere risposte

Buccinasco (20 luglio 2016) – Risposte veloci e puntuali, la pubblicazione degli eventi promossi dall’Amministrazione, dei comunicati stampa che riguardano la gestione del bene comune di Buccinasco, la valorizzazione delle associazioni e della bellezza del territorio. Per essere più vicino ai cittadini e sempre al passo con i tempi l’Amministrazione comunale di Buccinasco sin dal 2012 ha aperto la pagina facebook e di seguito creato l’account di twitter e il canale di you tube.

I cittadini che usano abitualmente i social possono quindi rivolgersi all’Amministrazione comunale anche attraverso facebook: sulla fanpage del Comune troveranno le risposte dell’Ufficio stampa e quando necessario dei rappresentanti della Giunta. Alcuni di loro frequentano come altri cittadini anche altri gruppi dedicati a Buccinasco, lì tuttavia non possono essere garantite le risposte, non è quello il luogo ufficiale monitorato in tempo reale.

Se volete seguirci, cliccate “mi piace” su www.facebook.com/Comune.Buccinasco e diventate follower del Comune su https://twitter.com/ComuneBucci. Tutte le informazioni sull’Amministrazione si trovano anche sul sito istituzionale www.comune.buccinasco.mi.it, costantemente aggiornato sugli eventi, i comunicati, gli avvisi, i bandi, la modulistica, gli atti amministrativi.

Si invitano quindi i cittadini ad utilizzare esclusivamente la pagina ufficiale del Comune per avere la certezza di risposte. Per le segnalazioni su dissesti stradali, atti vandalici, rifiuti è possibile utilizzare anche Decoro Urbano (buccinasco.decorourbano.org), social network gratuito a cui ha aderito anche Buccinasco per favore il dialogo con i cittadini, incoraggiando la partecipazione diretta e l’invio di segnalazioni in tempo reale (si può accedere direttamente dal sito del Comune).

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 commenti