Buccinasco, Elezioni Amministrative 2022: Rino Pruiti si ricandida

Ieri sera presso l’Auditorium Fagnana di Buccinasco si è svolto un incontro pubblico durante il quale l’attuale Sindaco di Buccinasco ha annunciato ufficialmente la propria ricandidatura alle Elezioni Amministrative che si svolgeranno questa primavera.

La sala era gremita di attivisti, simpatizzanti e cittadini che credono nell’operato dell’attuale Amministrazione e intendono sostenere la coalizione per i prossimi cinque anni di mandato.

La coalizione che sostiene Pruiti

La serata, presentata da Alessandro Quarta, si è aperta con un interessante filmato che ha mostrato alcuni degli obiettivi realizzati a partire dal 2017 a oggi e riguardanti opere pubbliche, riqualificazioni del territorio e dei quartieri, manutenzioni straordinarie, creazione di nuove strutture, eventi culturali, realizzazione di nuovi servizi.

Si sono poi presentate le tre liste che sostengono Rino Pruiti e che costituiscono la sua coalizione: la Lista Civica Noi di Buccinasco, il Partito Democratico e la Lista Riformisti per Buccinasco.

Il discorso del Sindaco

Rino Pruiti è quindi salito sul palco per chiedere ai suoi cittadini di sostenerlo: tra gli applausi dei presenti, con un discorso a tratti commovente, ha raccontato come ha vissuto gli ultimi cinque anni, ha ringraziato la sua squadra e soprattutto ha spiegato i motivi della sua ricandidatura alla carica di Sindaco del nostro Comune.

Sono poi intervenuti a sostegno di questa candidatura alcuni rappresentanti istituzionali locali e regionali, tra cui la consigliera regionale lombarda Elisabetta Strada dei Civici Lombardi Europeisti e alcuni amministratori, il Sindaco di Cesano Boscone Simone Negri, quello di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero e quello di Corsico Stefano Ventura.

Nelle prossime settimane verranno presentati i candidati delle tre liste e, accogliendo il contributo e le proposte dei cittadini, verrà elaborato il programma del mandato 2022-2027

 

Un commento

  • Olivia

    Egr. Sig. Sindaco, quello che ha fatto per la cittadinanza di Buccinasco è apprezzato da me e dalla quasi totalità della comunità.
    Le auguro di essere nuovamente eletto anche al fine di poter portare a termine quello che ha programmato o che ha in cantiere.
    A questo proposito le segnalo un grossa criticità dei marciapiedi della via papa Giovanni.
    Oltre ad essere impercorribili dovuti alle buche, che vengono momentaneamente tamponate, sono privi di scivoli (barbiere architettoniche) ed impediscono a passeggini, carrozzine per neonati, biciclette per bimbi, carrozzine per disabili, trolleys di scolari(la via porta alla limitrofa scuola elementare 1 Maggio) di percorrere e di recarsi a scuola in sicurezza, costringendo i cittadini di cui sopra a transitare nella carreggiata delle automobili con i seri rischi che ne derivano, aggravati dal fatto che sulla carreggiata, via papa Giovanni angolo via 1 maggio, esiste una curva pericolosissima che copre la visuale sia alle auto che ai pedoni.
    Abito in questa zona dal 1979, si sono succedute diverse amministrazioni senza di fatto operare in tal senso.
    Mi rivolgo alla sua sensibilità sin qui dimostrata e alla sua voglia di fare per il benessere del cittadino, chiedo pertanto di intervenire per la messa in sicurezza di tali marciapiedi.
    Con stima
    Olivia Beacco