BUCCINASCO: ELIMINARE L’AMIANTO DAI TETTI, ISTALLARE PANNELLI SOLARI GUADAGNANDOCI PURE? IMPOSSIBILE ! NO OGGI E’ POSSIBILE !

Buccinasco – Mentre la politica nazionale e locale è sempre più distaccata dai problemi reali della gente e le discussioni dei filosofi del nulla si sprecano, io cerco (con molta fatica) di continuare ad occuparmi SOLO di problemi veri trovando le soluzioni possibili. Di seguito una proposta che ha dell’incredibile, ma vi assicuro che è tutto vero. A breve ci sarà un incontro tra l’Amministrazione comunale (il Sindaco si è dichiarato disponibile), il comitato civico “Buccinasco senza Amianto“, imprenditori locali e dei consulenti del “progetto energia“, ci sarò pure io in modo da dare una mano.

leggete con attenzione, ne vale la pena:

La notizia al primo impatto sembra poco credibile visti i costi di smaltimento dell’Eternit: smantellare materiali tossici non è cosa da poco. Gli interventi vanno eseguiti da personale specializzato, materiali e protezioni adatte anche per il trasporto e il successivo smaltimento come prevede la normativa. In più vanno aggiunti anche i costi per rifare il nuovo tetto.

Siccome la legge ad oggi non prevede incentivi in tal senso, a risolvere queste situazioni ci viene incontro la proverbiale intraprendenza Italiana mista a finanziamenti stranieri.
Il progetto ClickEnergia offre una soluzione a tutto questo a COSTO ZERO.

Il tutto avviene combinando i finanziamenti di Aziende investitrici con il finanziamento dello Stato del Conto Energia per la realizzazione di Impianti Fotovoltaici.
Il meccanismo è: anticipare soldi per poi riprenderli nel tempo sfruttando il Conto Energia. Equivale in sostanza a guadagnarci poco o niente e appunto sembra più una seccatura che un’affare. Ecco perchè il Progetto risolve questo aspetto: Zero Costi, Zero Grattacapi.
Si occupa di tutto l’Azienda senza pensieri e senza investimenti per i proprietari.
In definitiva la proposta riguarda Aziende e Privati che hanno a disposizione superfici di almeno 2.000 Mq a falde (o 1.000 Mq piani. Per superfici inferiori non verrebbero bilanciati i costi). Tetti Pubblici e Privati, Magazzini e Capannoni industriali, Tetti di Condomini e Fabbricati e quant’altro, da “Affittare” o più tecnicamente a cui cedere “il Diritto di Superficie” per 20 Anni alle Aziende del Progetto.
Tali Aziende, effettueranno l’indagine per verificare:
1. La corretta disposizione verso SUD (Sud-Est o Sud-Ovest)
2. Che le Superfici siano di Proprietà
3. Che non esistano vincoli o ipoteche.
Dopodichè, dopo aver avuto il via libera da un’equipe predisposta, si procederà a stilare l’accordo di Cessione, in cui l’Azienda Realizzatrice si accollerà tutte le spese e gli aspetti burocratici necessari a
· Smantellare l’Eternit,
· Smaltirlo come Rifiuti Tossici,
· Realizzare il nuovo tetto nella massima diligenza,
· Realizzare l’Impianto da sfruttare per 20 anni
(sarà quindi l’azienda che realizza l’impianto a ricavare i benefici del Conto Energia)
Ma c’è di più. Allo scadere dei 20 anni, l’impianto realizzato rimarrà “definitivamente” di proprietà degli intestatari delle superfici; si potrà quindi sfruttare anche la corrente generata (o altrimenti chiederne lo smantellamento senza spese aggiuntive).

Le caratteristiche dei pannelli che verranno adottati sono tali da avere la Certificazione di rendimento che garantisce dopo 25 anni una produzione ancora dell’80%, un fattore meritevole di considerazione.

C’è anche una categoria a parte che consente di affittare i tetti anche senza presenza di Eternit, in sostanza allora si prospetta un guadagno per il proprietario in unica soluzione che può partire da 20.000€ ogni 100 Kw di potenza nominale installata.

Ricapitolando: niente finanziamenti e niente pratiche burocratiche. Servono solo i documenti che attestino la proprietà delle superfici, l’assenza di vincoli o ipoteche, e le planimetrie con le foto delle strutture.
Cosa dire, sembra che questa volta l’Ambiente sia il vero unico vincitore, visto che si è trovato un buon compromesso tra Industria, Aziende e Investitori, con beneficio anche della Salute Pubblica.
RIFERIMENTI:
Consulente Progetto ClickEnergia:
PIETRO DIANO
TEL: 075-7824364 CELL: 338-9579120

via : www.rinopruiti.it

Siti web:

Un commento

  • GIACOMO CUPINI

    sono un segnalatore di tetti fotovoltaici.Attualmente sono in possesso di diversi nominativi,di cui 23000 mq di tetto industriale con ethernit,dove dai sviluppi fatti
    escono circa 2,2Mw di potenza fotovoltaica.Occorre un finanziatore!!!rif.Cupini
    333.8393701