#BUCCINASCO ESPOSIZIONE RIFIUTI: CAMBIANO GLI ORARI
Buccinasco (23 febbraio 2015) – Dopo circa un anno di sperimentazione (dalle 22 in primavera-estate e dalle 20 in autunno-inverno), l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare leggermente i periodi le fasce orarie per l’esposizione dei rifiuti a ciglio strada, per diminuire i disagi dei lavoratori delle imprese di pulizie e altre attività commerciali e terziarie.
Dunque si cambia con le seguenti modalità:
• dal 1° maggio al 31 agosto dalle 21 del giorno precedente alle 6.30 del giorno previsto per la raccolta;
• dal 1° settembre al 30 aprile a partire dalle 19 del giorno precedente alle 6.30 del giorno previsto per la raccolta.
Attenzione però, i controlli saranno intensificati e non saranno ammesse deroghe: chi non provvederà a rispettare l’ordinanza rischia sanzioni da 25 a 500 euro.
“Abbiamo ascoltato le richieste sia delle imprese che dei condomini – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – che nell’ultimo anno hanno avuto difficoltà oggettive a rispettare alcuni orari: ora con la possibilità di esporre dalle 19 nel periodo invernale e dalle 21 nel periodo estivo speriamo che il regolamento sia rispettato e si evitino esposizioni troppo prolungate dei sacchi a ciglio strada sia per una questione di igiene sia per una questione di decoro. Invitiamo tutti a prestare più attenzione anche alla raccolta differenziata: tra pochi giorni i cittadini riceveranno insieme al periodico comunale un opuscolo con tutte le indicazioni per separare correttamente i rifiuti. Non abbiamo più scuse, dobbiamo arrivare al più presto al 65% di differenziata e poi finalmente superare questa soglia”.
Scarica opuscolo guida clicca QUI file pdf
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Alberto si bonifica si!!! Anche se la parola ‘bonifica’ non è corretta, non c’è nessuna contaminazione e quindi non serve bonifica. Serve rimuovere rifiuti interrati nei 62mila mq. attorno al quartiere , ovvero le aree finman che dovevano essere cedute al comune per farci parco ecc. x rifiuti si intende macerie, ceramiche, qualche lastra di eternit ecc.
Rino
Ma se non si bonifica sotto la piazza , dove si bonifica sotto i condomini e le strade?
Ho l’impressione che non si farà alcuna bonifica semplicemente perché il terreno non è contaminato
E’ corretta l’ipotesi??
Grazie
Grazie
DeSa, si
fcoraz MA TU PERDI PURE TEMPO A LEGGERE le buffonate?! :-) ehhh prima o poi si vota di nuovo e mi diverto io
Il Pruiti scrive i messaggi alle 17:58, VERGOGNIA!!!!!!!1111!!!
https://www.facebook.com/209191655788236/photos/a.616499431724121.1073741828.209191655788236/941624679211593/?type=1&fref=nf&pnref=story
Grazie – scusate se vado fuori tema (si dovrebbe parlare di orari rifiuti), ma una faccio un’ultima domanda:
la piazza (dopo la cessione) non sarà più suolo privato ad uso pubblico , ma pubblico “e basta” ?
a tutti gli effetti l’area sarà di proprietà COMUNALE?
Roberto, quando noi non diciamo le cose non è per omertà ma PER DIFENDERE IL COMUNE
Finalmente un po di chiarezza con poche righe comprensibili a tutti…..
Roberto, non ti fare confondere dalle diffamazioni dei casi umani locali. La storia e la verità delle cose sono scritte nelle sentenze. Altre sentenze ci saranno – spero – per punire i diffamatori.
La piazza doveva essere consegnata al comune dopo 20 anni dalla convenzione del 2004, la proprietá adesso è dei curatori fallimentari, ovvero dello STATO. Con il fallimento ogni obbligo dei curatori viene a cadere, non hanno soldi e non faranno nessuna bonifica. X legge è il comune che deve fare In ogni caso, rivalendosi poi sul fallimento. La piazza non curata da nessuno si sta degradando da 10 anni, aspettare farebbe spendere poi più soldi DOPO AL COMUNE, oltre ai rischi attuali per cose e persone. Non so se la piazza sia da bonificare, secondo me no, ma lo diranno le autotità preposte, non io ne la Giunta ne i casi umano locali. Chiederemo anche un parere PREVENTIVO alla Corte dei Conti. Chi non è convinto faccia pure casino e continui a fare denunce… finuranno come quelle già fatte ;-) xchè la magistratura non si fa fregare da odio e beghe politiche locali.
Pingback: #BUCCINASCO ESPOSIZIONE RIFIUTI: CAMBIANO GLI ORARI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
De Sa, non ancora, ma a breve i curatori fallimentari Finman ci proporranno la cessione immediata della piazza in modo che diventi patrimonio pubblico, in quel momento potremo agire e determinare come comune, cosa si fa e dove si fa.
Novita’ sull esposizione dei rifiuti davanti ad ogni SINGOLO civico in Guido Rossa dal civ 14 al 28 (piazza)???
I mezzi amsa possono accedere alla piazza per il ritiro ???
Grazie per l’info
Bigbamboo ====> Regolamento fatto nel 2005 con stessi orari. Sento il sindaco, un TSO non si nega a nessuno…
Vocedelsindaco, un’altra debacle. Per non dire un’altra sconfitta.
Questa volta dovuta alla sua ottusità, d’mporre alla cittadinanza una sua presa di posizione. Inconsulta. Controproducente per gli abitanti, sia per le scomodità, sia per le conseguenze economiche arrecate.
C’è voluto ben un anno di scomodità e di proteste, per farvelo recepire.
Sappiamo che il vicedelsindaco ha dovuto cedere ed ingoiare “IL Rospo” suo malgrado. Non si capacitava d’aver “cannato” il tutto. Non ci voleva la “Scienza infusa” per saperlo
Taracchi!! Ma reputandosi “ Uno e T.. RINO, inponendo il “Pruitipensiero” al grido:
“DIO LO VUOLE”!!
Ma che dirà lo “SPIRITO SANTO”?? Di questa “Capella”
A saperlo
Ps
Vocedelsindaco! Città metropolitana!!
“Tutto passa, tranne l’autobus 351.”