#BUCCINASCO ESPRIME SOLIDARIETÀ A LAURA PRATI E COSTANTINO IAMETTI
Buccinasco (2 luglio 2013) – L’Amministrazione comunale e tutta la comunità di Buccinasco esprimono solidarietà a Laura Prati e Costantino Iametti, sindaco e vice sindaco di Cardano al Campo, comune in provincia di Varese, feriti gravemente da un agente della Polizia locale sospeso dal servizio.
È accaduto questa mattina, secondo una prima ricostruzione il vigile è entrato nell’ufficio di Laura Prati e le ha sparato tre colpi all’addome, poi ha puntato l’arma contro Iametti che è stato ferito al braccio e al volto. L’agente tempo fa aveva subito un processo per truffa ed era stato sospeso dal servizio con provvedimento della commissione disciplinare del Comune.
“Un atto di violenza gravissimo – commenta Rosa Palone, presidente del Consiglio comunale – che ci lascia sgomenti. Siamo vicini a Laura Prati e Costantino Iametti e a tutta la comunità di Cardano al Campo e condanniamo fermamente questo gesto. In Municipio si lavora per il bene della comunità, addolora profondamente che un gesto così violento sia accaduto proprio nella casa di tutti i cittadini”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
(ANSA) – VARESE, 3 LUG – Sono migliorate le condizioni di Laura Prati e Costantino Iametti, sindaco e vice di Cardano al Campo (Varese), feriti a colpi di pistola da un ex agente della polizia locale. Entrambi restano in prognosi riservata, ma dopo le operazioni di ieri non sono in pericolo di vita. Iametti, ricoverato a Varese, e’ cosciente, in mattinata potrebbe tornare a respirare autonomamente e presto i medici potrebbero sciogliere la prognosi. Prati ieri sera ha ricevuto alcune visite all’ospedale di Gallarate.
Forza LAURA !!!
Ancora odio e violenza sulle istituzioni e su una donna. Che Dio perdoni tutti i seminatori di odio e tutti i cattivi maestri che colpevolmente armano la mano dello squilibrato di turno.