BUCCINASCO : FANNO PAGARE LA BANDA COMUNALE PER FARE LA BANDA COMUNALE

A volte commentare le vicende e le decisioni del Commissario prefettizio (o sarebbe meglio dire dei funzionari comunali che dietro/sotto il Commissario “operano“), risulterebbe divertente, cioè divertente se uno abitasse altrove e non a Buccinasco.

Invece per chi ha la grande “fortuna” di abitare quì il sentimento prevalente è l’incazzatura. Pensate, noi da decenni abbiamo una banda civica (persino i Comuni piccolissimi ne vantano l’esistenza). Questa banda musicale svolge un servizio utile alla diffusione della cultura musicale, insegna a suonare ai giovani e giovanissimi, rallegra le nostre occasioni ufficiali e praticamente non ci costa quasi nulla, tutto è sostenuto dal volontariato e dalla passione decennale dei musicanti.

La banda civica ha una sede comunale dove ripone gli strumenti e il materiale, dove fanno riunioni e qualche prova. Dargli uno spazio è proprio il minimo che gli si possa dare, ma quì siamo a Buccinasco, mica un Comune normale, allora che si fa?

Ecco: DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N° 25 DEL 6/2/2012 – OGGETTO: CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE BANDISTICA “G. VERDI” PER ’UTILIZZO DELLA SEDE. PERIODO 01.01.2012 31.08.2012. ==> 500,00 EURO.

Ma che avete capito? Che il Comune gli da 500,00 euro di contributo per 8 mesi? Noooo siete pazzi?! SONO LORO CHE DEVONO PAGARE 500 EURO AL COMUNE !!! E SE VANNO AVANTI AD UTILIZZARE LA SEDE COMUNALE FINO A FINE ANNO (2012 Maya permettendo) ne devono cacciare fuori altri 500!

Però loro sono avvantaggiati dai! Sanno suonare uno strumento e sono in tanti, così se si mettono ognuno all’angolo di una strada suonando qualche motivetto e con il cappello per terra… vedrete che i passanti saranno generosi e i 500 euro salteranno fuori.

Coraggio Buccinasco… manca poco , maggio è vicino  ;-)

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

6 commenti