#Buccinasco festa della birra al ccab

birraPer il terzo anno il Centro Civico Anziani di via Marzabotto organizza la Festa della Birra, con tre giorni di allegria, musica e ballo aperti a tutti e con ingresso gratuito. Dalle 19 alle 24 di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno sarà possibile degustare birra e mangiare panini e patatine, al ritmo della musica anni ’60 e ’70.

Domenica 29 giugno lo spazio è riservato ai giovani con l’esibizione del gruppo Energy Band e si ballerà rock, pop e dance.  

12 commenti

  • Ecco Andrea, però io (e credo moltissimi altri) si sono trasferiti a Buccinasco da altri comuni, proprio per le sue caratteristiche, che devono migliorare ma che non devono essere stravolte, in ogni caso io non tornerei mai indietro

  • Andrea

    rispondendo a Rino che sopra dice che molti cittadini si lamentano che Buccinasco e un paese dormitorio,io abito da ben 28 anni a Buccinasco,e non avevo dubbi che Buccinasco periferia di Milano dove non esiste un centro storico dove non c’e’ un’isola pedonale,dove non ci sono locali,tipo via Cavur Corsico ,dove purtroppo la zona Chiesetta e vie limitrofe sono diventate oramai da molti anni uno svincolo della tangenziale ovest fosse ne piu ne meno un quartiere Dormitorio di Milano,con tutto il suo bel contorno di villini e giardini pubblici,ma sempre quartiere dormitorio rimane.e secondo me non c’e’ speranza che questo possa cambiare negli anni futuri.

  • Big Bamboo mi sa che hai sbagliato festa

  • Big Bamboo

    Preclaro
    Quando ho visto le donne che c’erano alla “Kermesse” della birra, una sola cosa mi facevano “alzare”
    IL GOMITO!

  • Andrea, grazie a te ho sviluppato un bel dibattito sui social, molto partecipato. Chi controlla? Quelli che devono controllare, ovvero le forze dell’ordine, immagina Milano…

  • ANDREA

    Rino faccio solo una domanda sperando che non si caschi nella polemica: visto che si svolge nel weekend e proprio nel weekend c’è mancanza di personale delle forze dell’ ordine soprattutto di sera e notte , chi controlla quelli che si mettono in macchina dopo aver degustato birra a fiumi ???
    Oltre alla domanda devo dire che queste cose putroppo non sono tollerate dalla maggior parte dei cittadini perchè il casino in strada c’è sempre tutti i giorni e probabilmente la gente ha voglia di stare tranquilla a casa propria senza doversi barricare in casa .
    Prima o poi si capirà che la tolleranza non deve esserci solo da chi deve subire schiamazzi , etc ma anche da parte di chi vuole divertirsi solo che oramai ci si diverte troppo e male.

  • Non ho detto questo Andrea, infatti grazie al settore cultura/sport/tempo libero ecc. facciamo centinaia di iniziative (spendendo letteralmente 4 soldi), è l’insieme delle nostre associazioni che che fa di Buccinasco l’eccellenza che è…

  • andrea

    a me non rallegra quello che c’e’ di brutto nel mondo ,capisco che oggi anche fare il vice sindaco o sindaco non sia cosa facile con l’aria che tira di questi tempi in Italia ,ma nessuno vi ha obligato a presentarvi ai seggi elettorali ,e se i cittadini di Buccinasco vi hanno scelto come i loro rappresentanti un motivo ci sara’,quindi anche alle “banalita”bisogna dare delle risposte,perche se si accumulano le tante banalita’ poi e inevitabile che si arrivi ai problemi.poi francamente Rino la mancanza delle 2 feste citate e il ballo del centro anziani determini il comune di Buccinasco dormitorio a me francamente sembra esagerato.Grazie per il tuo interessamento per il rispetto delle regole .buona domenica.

  • Andrea, c’è sempre un prezzo da pagare per ‘fare le cose’, viceversa l’accusa sarebbe (ed è) quella di avere un comune dormitorio. Solleciterò personalmente gli organizzatori al rispetto delle regole.

    Però, lasciatemelo dire come sfogo umano, rilevo una esasperate sensibilità dei miei concittadini rispetto a molte questioni: qui per una lattina lasciata per terra dai soliti incivili si telefona direttamente al vice sindaco, non è una metafora ma una cosa realmente accaduta; qui se l’erba supera i 10 cm. la situazione viene definita: ‘foresta amazzonica’; qui per uno scivolo da riparare (non pericoloso) a robarello si chiama la Polizia Locale per verbalizzare la ‘grave situazione’ e si minaccia telefonicamente il vice sindaco di ‘fargliela pagare’ se non provvede in 24 ore; qui se istalli oltre 100mila euro di nuovi giochi nei parchi ti viene detto: ‘eh ma se mio figlio sale e cade e si fa male? Mettete SUBITO del materiale morbido sotto(?)’; qui se per sciagura si rompe un condizionatore al nido e ci vogliono 5 giorni per ripararlo e fai portare subito 5 condizionatori portatili e diversi ventilatori… scatta la rivolta, la raccolta firme, gli articoli sui giornali nazionali… e via così!

    Nessuno sfugge alle proprie responsabilità ma i chiedo e vi chiedo: ma avete visto cosa c’è nei comuni limitrofi e in generale in giro per il mondo? ;-)

  • andrea

    Rino,io non ho detto che Buccinasco e il paese delle feste,ho soltando detto che il parco di via Marzabotto e il centro perenne da ben 28 anni delle feste,e del dopo festa ,non e vero che si organizzino soltanto 2 feste in estate, se fosse così non starei qui a lamentarmi , in quel parco da Giugno a Settembre tutti i i sacrosanti sabati si canta e si suona ,fino alle ore 23,che poi con l’uscita degli arzilli anziani i loro schiamazzi si va a finire a mezzanotte e a volte anche oltre.ben venga la tua idea di trasferie in un altro sito le feste,ma le feste sono 2 birra e ferragosto rimane il problema dei sabati sono quelli il grosso guaio,e li che dovete imporre regole ferree per far si che si rispetti anche chi abita a ridosso del parco .Saluti:PS ho capito che anche quest’anno debbo sperare nei temporali serali estivi e di sabato per poter tenere le finestre aperte.SALUTI.

  • Andrea, va bene lamentarsi ma non mi sembra che Buccinasco sia il paese delle feste, solo un paio in estate. E’ vero che gli organizzatori dovrebbero smettere ad una certa ora ed abbassare il suono. E’ vero che si potrebbe ruotare ma negli altri parchi non ci sono le infrastrutture necessarie già pronte, costerebbe molto di più. La mia personale idea, condivisa dalla maggioranza, è quella di dedicare uno spazio all’interno dell’area del centro sportivo Scirea a robbiolo… questo non vuol dire che nessuno si lamenterà.

  • andrea

    bellissima festa con tanta allegria,con un piccolo particolare che chi abita fronte parco di via Marzabotto deve barricarsi in casa per l’elevato suono che gli amplificatori delle “orchestrine” sviluppano.non riesco a capire il motivo perche’ ci siano sempre dei cittadini che pagano le tasse regolarmente e debbono essere discriminati nei confronti di altri cittadini.si vuol far della musica a Buccinasco ;benissimo ci sono tantissimi parchi a buccinasco a rotazione si organizzino tutte le feste che il comune vuol fare,non e’ piu possibile che da Giugno a Settembre la via Marzabotto diventi IL FESTIVAL DEI DECIBEL.E DEI DOPO DECIBEL ,CON IL SCHIAMAZZO FINO A ORA TARDA DEI FESTAIOLI che se ne ritornano a casa.forse bisogna raccogliere le firme x fare un’esposto alla procura o basta il buon senso di chi segue questi eventi di introdurre regole ferree per far tutto il possibile di non disturbare chi abita vicino al parco di via Marzabotto.