#BUCCINASCO : FINALMENTE FARMACIA (COMUNALE !) APERTA LA SERA/NOTTE

048Buccinasco – Ieri, 1 giugno 2013 , è stato il primo giorno di apertura serale e notturna della nostra Farmacia comunale di via Marzabotto. La troverete sempre aperta fino alle 24, festivi compresi ! Finalmente un “servizio pubblico” degno di questo nome. Una scelta fortemente voluta dall’Amministrazione Maiorano e realizzata in tempi record, entro la fine dell’anno ci sarà una seconda Farmacia comunale che seguirà gli stessi orari con una turnazione che, a regime, vedrà aperte ben tre Farmacie comunali.

050La prima apertura serale/notturna è stata un successo, circa una ventina gli utenti.

Molto soddisfatto il presidente Andrea Sozzo, della Azienda Speciale Buccinasco (ASB), che gestisce il servizio.

Bene.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

10 commenti

  • Ottimo consiglio, dovresti dirlo ai politici, io – purtroppo per me – lavoro per vivere e per volontariato presto e dono il mio tempo a te che scrivi i consigli sul blog.
    Ci piacerebbe molto che la Polizia Locale sia presente anche la domenica e in estate, per averli bisognerebbe assumere altri 5 o 6 agenti… ma le assunzioni sono bloccate per legge. La maggioranza dei comuni non ha la polizia locale presente al domenica e nei festivi. Certo… potrebbero coprire il servizio in “straordinario” ma sembra non gli interessi.
    Per questo stiamo concertando una convenzione con i comuni limitrofi per arrivare a unire le varie forze di polizia in un’unica entità operativa. Do per scontato che Bob saprebbe fare molto meglio e sicuramente avrà un blog che fa migliaia di accessi al giorno, se mi dai il link per le soluzioni e per il blog leggerò con piacere.

  • bob

    Dimenticavo,, la canzone non mi fa impazzire, ma raffigura molto bene i politci.
    “PAROLE, PAROLE, PAROLE SOLTANTO PAROLE” e niente fatti purtroppo.

  • Bob

    Dal 2003 ed e soltanto discreto, i consigli servono appunto per far si che diventi ottimo. In ogni caso ha evitato di ammettere,come attiene a voi politici, l’errore. Altri consigli x la gestione del blog non saprei darne ma qualcuno sulla gestione dèlla sicurezza si. Magari cominciando a far prestare servizio alla polizia locale anche la domenica ( credo che bucci sia l’unico comunè al mondo senza servizio la domenica cosa che aveva invece 30 anni fa) e magari, almeno in estate,la sera fino alle 24.

  • bob

    Sig. Pruiti, gestire un blog presuppone una chiarezza nell’esporre e soprattutto occorre saper leggere i post evitando risposte inutili e faziose.Lei ha parlato di telecamera per fare qualche soldino e non per proteggere i cittadini cosa tra l’altro più che condivisibile. Si rilegga il mio post e noti che dopo la parola delittuosi non c’è il punto ma una e di congiunzione. sulla sicurezza non si scherza sia meno politico e più tecnico.

  • Vedi caro Bob, a pochi metri dalla farmacia comunale, la scorsa settimana una ragazza è stata derubata , picchiata e lasciata a terra da dei bastardi, probabilmente in “trasferta” a Buccinasco. Forse, se ci fosse stata la telecamera almeno questo atto criminale non sarebbe accaduto. E’ grazie a quelli che la pensano come te che in Italia le cose necessarie non si fanno MAI , mentre criminali e furbetti se la ridono… apri quello che vuoi, noi faremo quello che va fatto ;-)

  • bob

    Sig. Pruiti, mi spiace deluderla ma il comune dovrà trovare un altro modo per fare “qualche soldino”. Il codice della strada permette la rilevazione con telecamera o apparecchiatura fotografica solo per alcune violazioni (velocità, sorpasso, semaforo) e solo con apprecchiature omologate. Non vi venga in mente di installare una telecamera per la prevenzione di atti delittuosi e poi utilizzarla per rilevare divieti di sosta e svolte vietate. Aprirei un ufficio ricorsi.

  • peppe

    mi pare una cosa buona,speriamo di poterla garantire in futuro viste le entrate scarse.

  • Ecco, su questa ultima domanda rispondo “No comment” , chiedi direttamente al Sindaco quando lo vedi.

  • Roberto, la ditta che aveva vinto l’appalto per “fare la striscia gialla” e concretamente fallita, abbiamo rifatto il bando e adesso procederemo con una ditta – si spera – più seria. Ovviamente in tutta Buccinasco e non solo li.

  • Roberto, si capisce… in futuro vedrai che arriveremo anche a 24h su 24h. Se dovessimo cambiare la viabilità o spendere soldi per correre dietro agli incivili ci vorrebbero milioni di euro. Molto presto li ci sarà una bella telecamera che registrerà tutto, così poi incassiamo anche qualche “soldino”.