Buccinasco Fornitura libri di testo (cedole librarie) a.s. 2022/2023
A partire dall’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei sevizi educativi, verrà attivato il sistema delle cedole librarie digitali.
La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per:
- gli alunni residenti a Buccinasco e frequentanti le scuole primarie, paritarie del territorio, o che assolvono l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale;
- gli alunni residenti a Buccinasco ma frequentanti Istituti in altri Comuni;
- gli alunni non residenti a Buccinasco che sono in condizioni di affido a famiglie residenti o collocati presso comunità con sedi a Buccinasco.
Per poter richiedere i libri di testo i genitori dovranno recarsi dal loro librario di fiducia, che dovrà essere accreditato presso il Comune di Buccinasco come “Rivenditore Autorizzato”, con il Codice Fiscale del proprio figlio/a.
Le famiglie degli alunni non residenti, che frequenteranno nell’anno scolastico 2022/2023 le Scuole primarie e paritarie di Buccinasco, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura gratuita dei libri di testo.
Per ogni altra informazione si rimanda all’apposita sezione.