BUCCINASCO : GARA DI CACCIA ?! CI MANCAVA ANCHE QUESTO.

All’attenzione Del Commissario di Governo Buccinasco (MI); Alla Polizia Locale Del Comune di Buccinasco (MI); Alla Stazione Carabinieri di Buccinasco (MI); Alla Polizia Provinciale (MI) – OGGETTO: GARA “DI CACCIA PRATICA” IN TERRITORIO DI BUCCINASCO (MI) – Fraz. Gudo Gambaredo
Ho appreso da notizie di stampa (che allego alla presente) che il 20 novembre 2011 si svolgerà una “gara di caccia pratica” sul territorio comunale di Buccinasco (MI), organizzata da Federcaccia, nello specifico con ritrovo presso la frazione di Gudo Gambaredo (Buccinasco). Nell’annuncio si parla dell’uso di “cani da ferma e da cerca su selvaggina naturale”.
Esprimo viva preoccupazione per lo svolgimento di questo evento che interessa il nostro territorio in una zona di “Ripopolamento e Cattura” (Z.R.C.), prevista dall’art. 10 comma 8 della L. 157/92 (Piano faunistico – venatorio) e dall’art. 18 della L.R.26/93, é finalizzata alla riproduzione e alla successiva immissione, mediante cattura, di fauna selvatica allo stato naturale sul territorio.
Le catture di cui sopra devono essere effettuate in modo tale da non impoverire eccessivamente le popolazioni della zona.
Nelle Z.R.C. è vietata ogni forma di esercizio venatorio.
Vi invito a verificare e controllare lo svolgimento dell’evento in oggetto.

Distinti saluti
Buccinasco (MI), 27 ottobre 2011

Rino Pruiti
Cittadino Responsabile
Buccinasco (MI)
www.rinopruiti.it

2 commenti

  • Mauro, personalmente conosco la normativa vista che ho dato il mio modesto contributo per scriverla. Quello che non vogliamo a Buccinasco è la caccia in generale, quindi , qualsiasi attività propedeutica a questa ignobile attività. Per lo stesso giorno e nelle stesse ore abbiamo indetto una manifestazione con biciclettata, picnic, canti e balli!

  • mauro

    Buongiorno, prima di protestare bisognerebbe conoscere a fondo l’ argomento……una gara di caccia pratica non comporta assolutamente l’ abbattimento del selvatico e quindi…………..