BUCCINASCO : GB. MAIORANO E’ GLI “ALTRI” (lettera)

Bucci 15/9/2012 – Personalmente sfuggo come fosse la peste chi parla in “politichese“, chi in politica si esprime evocando “grandi sistemi” e spaccia soluzioni un tanto al chilo per qualsiasi problema. Abbiamo una parte di opposizione locale fatta da “tuttologi“, dei “saccio-tutto-io” che, indipendentemente dai fatti, dai documenti e dalla conoscenza della materia, sentenzia ! A questi l’oracolo di Melfi gli fa una sega ! Non c’è gara, gli ho pure chiesto di darmi i numeri del lotto ma non mi hanno ancora risposto… approfitto per sollecitare.

Poco male, non governano quindi non possono fare troppi danni al nostro Comune, al massimo fanno perdere tempo.

Ammetto anche che mi divertono quando, scrivendo del PGT, scambiano i numeri relativi ai nuovi potenziali singoli abitanti dei prossimi 5 anni con i potenziali nuovi appartamenti dei prossimi 5 anni !

Oppure quando gridano allo scandalo parlando di appalti “segretati” dalla Giunta (che per legge non fa appalti e non può determinare NULLA rispetto alle procedure di gara … ed è giusto che sia così !), scambiando la normale terminologia degli uffici comunali (che invece fanno gli appalti) con la volontà di nascondere e segretare. Mi chiedo solo come possano contribuire positivamente alla discussione se non si fanno carico di capire almeno di che si parla. … mah! C’aìmu a fàri carusi?

Diverso discorso quando invece si parla di legalità, trasparenza e temi etici, in questo caso – secondo me medesimo – ci deve essere tolleranza ZERO rispetto a certe sparate, non è accettabile, non lo è soprattutto per la maggioranza che basa le sue fortune elettorali principalmente sulla caratura etica dei suoi rappresentanti, immacolati su tutti i fronti “nonostante” l’anzianità politica di alcuni istituzionali.

Per questo non bisogna lasciar correre, anzi consiglio qualche passo indietro per favore, cos’è tutta sta fretta? Ci corre dietro qualcuno? Ad esempio vorrei vedere e sapere quali sono stati i costi della campagna elettorale dei candidati sindaci: quanto hanno speso? Dove hanno recuperato i soldi ? Da chi hanno avuto i soldi? Per ora ho trovato nero su bianco solo le dichiarazioni del Sindaco – clicca QUI link esterno -. Direi che di soldi gli “altri” ne hanno spesi tanti, molto di più di Maiorano Giambattista da Ischitella (FG).

Poi vorrei vedere online sul sito del Comune TUTTE le dichiarazioni dei redditi 2012 di chi governa e di chi è all’opposizione, voglio capire che lavoro fanno e come mangiano, anche in questo caso ho visto solo il solito Pruiti e il Sindaco che hanno anche pubblicato la propria “fedina penale” a Maggio 2012 (prima del voto).

Ecco, invece di tanti paroloni partiamo dall’ abc, cose che tutti possono comprendere e giudicare… poi dopo parliamo del resto ;-) ; chiedo troppo ragà?

Ghino di Tacco

8 commenti

  • Anonimo

    Caro ginho… sono d’accordo ma certe cose secondo me è meglio saperle prima!
    (almeno la dichiarazione dei redditi)
    quando sono eletti la frittata è fatta…
    concordi?

  • Manuela Socci

    complimenti a Ghino che ha detto quello che tanti pensano e si sono chiesti, anch’io aspetto con curiosità di sapere come sono state finanziate le campagne elettorali e quanti soldi hanno speso i candidati sindaco, così come è importantissimo sapere quanto guadagnano e che lavoro fanno gli eletti. Grazie

  • Italo Calvino

    Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure.

  • Mimmo

    Caro Rino non chiedi troppo chiedi quello che in un paese normale sarebbe la normalita’; continua ad insistere prima o poi qualche breccia si aprirà.

  • Sandro

    avevo capito che fosse obbligatorio dichiarare i propri redditi se si viene eletti o nominati nell’istituzione comunale, non è così? comunque chiedo al nostro vice-sindaco di farci sapere, entro la fine del mese, chi ha dato le info al comune e chi invece si è rifiutato, mi interessano sia quelle di maggioranza che di minoranza, ormai sono passati 4 mesi dalle nomine e le dichiarazioni dei redditi 2012 sono certamente state fatte all’agenzia delle entrate.

  • Alberto Schiavone

    No, no,
    e’ proprio il minimo ;-)

    “Come l’aria, la conoscenza è indispensabile alla vita. Come l’aria a nessuno deve essere negata.” V, V for Vendetta

  • Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.

  • Pingback: BUCCINASCO : GB. MAIORANO E’ GLI “ALTRI” (lettera) | Ecologisti "per Buccinasco"