BUCCINASCO : GIANNI MAIORANO INCONTRA I CITTADINI DI ROBARELLO

5 commenti

  • Anonimo

    Leggo sul programma del candidato Maiorano:
    “La presenza dei bambini per strada rappresenta un parametro di vivibilità e di sostenibilità della città e dell’ambiente…” : pienamente d’accordo! Peccato che i bambini “potrebbero” essere presenti per strada e vivere la città se…non fossero obbligati dall’organizzazione scolastica di Buccinasco a “restare chiusi dentro scuola” per tutto il giorno, per tutta la settimana!!!!!Quindi la frase andrebbe corretta con: “…un parametro della presenza di una organizzazione oraria della scuola che permette ai genitori di scegliere liberamente quante ore vogliono che i figli stiano a scuola”!! Ma questo contraddice l’impegno proclamato qualche riga sotto: “potenziare il tempo pieno”…più di così? Che cosa c’è più della totalità? Perchè a Buccinasco non c’è una sola classe che non sia a tempo pieno…a parte la Nova Terra per chi ha soldi! E non rispondete che lo chiedono tutti i genitori: NON E’ VERO!!! E’ vero che a tutti viene detto all’atto dell’iscrizione che …tutti hanno chiesto il tempo pieno e quindi si farà solo così. Ho scoperto che a Milano ci sono scuole STATALI dove è possibile far frequentare i propri figli per 27 ore (che vuol dire 5 mattine e 3/4 pomeriggi senza mensa) ma io non posso portarli, quindi…pago le stesse tasse dei milanesi ma ho un servizio più scadente e soprattutto,…obbligato! Già, è la scuola dell’obbligo!!!!

  • Marco Vitale

    mah.. giochi per bambini, abbiamo già il parchetto di fianco alla scuola. io ho un’idea x quello spazio pubblico, mettere uno o più campi da calcetto con libero accesso? non servono grandi investimenti si potrebbe cominciare recuperando le due porte inutilizzate da dentro l’ex scuola elementare, così magari ai ragazzini della zona vien voglia di fare un pò di sano sport gratis invece che sedersi sulle solite panchine a fumare..
    chi conosce il quartiere sa che sopratutto durante il week end c’è da anni un nutrito gruppo di ragazzi orientali che in quello spazio gioca a cricket e dall’altra parte del quartiere, vicino al capolinea della 47, nel campo in via Santi ogni fine settimana c’è la classica partita a calcio tra nord africani… per tutti gli altri l’unica cosa che il quartiere offre è andare a giocare una schedina alla sala scommesse.
    credo che un area sport favorirebbe l’abitudine a fare attività fisica e magari anche l’integrazione tra le varie comunità del quartiere

  • Luisa Pezzenati

    Anch’io mi ricordo benissimo quella sera del 22 luglio. Che soddisfazione vedere che gli sforzi di un comitato di cittadini, di cui io facevo parte con tanti amici, erano serviti a raggiungere un risultato cos importante per Buccinasco, evitando che sorgessero altri palazzi in una zona già cos pesantemente cementificata. Questa è un’altra dimostrazione che la partecipazione serve!

  • La porcata di Robarello è stata bocciata dal Consiglio Comunale il 22 Luglio, me lo ricordo perchè era il mio compleanno ! Sono stata bonariamente “derisa” dagli amici perchè ho spostato i festeggiamenti al giorno dopo pur di essere presente in Consiglio in quel momento così importante per il nostro comune e per il nostro comitato civico ! :-)

  • Reblogged this on Per Buccinasco.