#Buccinasco : gli sciacalli dentro e fuori dal comune

uomo sciacalloGli sciacalli sono animali buoni quanto gli altri. Eppure definire sciacallo qualcuno è sinonimo di profondo disprezzo. Il perché è semplice: gli sciacalli hanno l’abitudine di cibarsi di carogne. In pratica si procurano il cibo divorando prede altrui o animali che hanno tirato le cuoia per fatti propri. Un atteggiamento del genere trova una sua giustificazione nel regno animale, per cui ognuno fa quel che può per campare. Venendo alla razza umana, però, è chiaro che comportarsi da sciacallo significa essere privi di etica, senza morale.

In questi giorni la cosa che mi stupisce di più sono ‘io’, cioè la mia reazione ai gravi fatti che mi stanno accadendo, infatti, non avrei mai pensato di poter avere una serenità e una calma che non mi sono mai appartenute.

Sapevo fin dall’inizio che sarebbe stata dura fare il Vice Sindaco a Buccinasco Italia, non avevo paura, forse ingenuamente ho pensato che avrei potuto guardare il nemico negli occhi e difendermi con prontezza e coraggio. Per questo non mi hanno impensierito i ‘consiglieri‘ che già al tempo delle primarie del 2012 mi ‘consigliavano per il mio bene‘ di lasciar perdere (guarda caso oggi sono tutti all’opposizione); ho preso come un fatto ‘naturale e inevitabile’ le minacce di morte, le lettere anonime, gli insulti via rete, le calunnie, i sabotaggi, le diffamazioni etc. etc.

Oggi però sospetto ci sia qualcosa di più ‘concertato’ che si è mosso e si sta accanendo contro di me, una sorta di associazione a delinquere che ha lo scopo di fare del male, bloccare il rinascimento che stiamo attuando a Buccinasco con la Giunta Maiorano e ripristinare lo status quo (ma anche il caos gli va benissimo) tanto caro al ‘partito del mattone’ che, nonostante la crisi, ha in ballo decine e decine di milioni di euro di potenziale speculazione edilizia…

Non credo nei complotti, qui siamo probabilmente di fronte a una platea di sciacalli umani che hanno semplicemente degli interessi ‘convergenti‘, chi per odio umano e frustrazione politica, chi per interesse economico, chi per vendetta (?!), chi per semplice idiozia…

Stupidamente sono arrivato a questa conclusione troppo tardi, ho preso atto della situazione solo dopo i fatti di questi giorni, mi riferisco ad una richiesta che avevo fatto al Comune di Buccinasco a maggio 2012 per realizzare un tramezzo di cartongesso del valore di circa 500 euro nella mia cantina di casa, quel permesso fu negato perché non avevo indicato la ditta che avrebbe dovuto eseguire i lavori. Poi non feci più nulla, preso dall’attività comunale, dal lavoro (io lavoro per vivere) e dalla famiglia.

A novembre 2013 ho deciso di fare i lavori, approfittando della recente possibilità datami dal mio fondo pensioni (Fondo Telemaco) che eroga/concede fino al 70% dei miei soldi accantonati dal 1999 per lavori di ristrutturazione edilizia per la prima casa. La procedura di accesso ai fondi è molto severa e complessa. Vorrei quindi fare quel tramezzo in cartongesso in cantina, imbiancare la casa e rifare il bagno di casa che risale agli anni ’80, senza l’anticipo del fondo pensioni non potrei fare nulla, non avrei i fondi necessari.

Quindi ho presentato una nuova pratica edilizia, dopo 12 giorni mi è stata, ancora una volta, bloccata con delle prescrizioni (che nel 2012 non mi erano state fatte), poco male ho pensato, avendo incaricato e pagato un architetto ci pensa lui.

Mah! Però … salta fuori che già il 7 di aprile 2013 qualcuno (me lo hanno fatto notare in questi giorni) ipotizzava irregolarità del mio comportamento (?!) , anzi, andava oltre è ipotizzava addirittura scambi di favori tirando in ballo il PGT ! Gli uffici comunali, insieme alla Polizia locale, mi hanno chiesto un sopralluogo che ho concesso. Sono stati redatti due verbali che ho richiesto formalmente e che sono in attesa di ricevere per verificare l’esito.

La situazione è grottesca, infatti apprendo le notizie ‘in diretta’ rispetto a quanto mi accade non dal Comune o da qualche autorità, ma da lettere anonime veicolate da consiglieri comunali di opposizione e blog locali… caspita ne sanno tutti più di me e prima di me!

Salta fuori che dal comune sono usciti illegalmente documenti che mi riguardano, corrispondenza interna all’Ente del settore Edilizia Privata e Urbanistica.

Sono cose gravissime, mai accadute prima a memoria d’uomo. Se ci sono dipendenti infedeli vuol dire che possono fare qualsiasi cosa e danneggiare me oltre che ignari cittadini, oppure questa illegalità potrebbe favorire interessi di terzi che potrebbero utilizzare le informazioni riservate per guadagnare soldi o avere altri vantaggi materiali. Mi chiedo da chi prendono ordini? Quante persone sono coinvolte dentro e fuori dal palazzo comunale?

Le denunce sono state fatte dall’Amministrazione comunale, come sempre affido tutte le mie speranze e tutta la mia fiducia alla Magistratura.

Rino Pruiti

10 commenti

  • comunque grazie ‘vipera’ ;-)

  • Pingback: #Buccinasco : gli sciacalli dentro e fuori dal comune - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Sinceramente non mi pongo il problema di essere ‘solo’, so bene di non esserlo. Il mio problema e’ quello di non poter guardare negli occhi gli infami che diffamano e calunniano trafugando documenti dal comune.

  • Anonimo

    Certi commenti sono davvero aria fritta… RINO NON SEI SOLO!

  • Big Bamboo

    Gutta cavat lapidem
    Vicedelsindaco,
    goccia dopo goccia, insinuazione dopo insinuazione, i tuoi detrattori, riusciranno a” scavare dentro” e a distruggerti. E’ evidente la loro mira. Far perdere la Tua credibilità agli occhi del mondo.
    Vogliono eliminarti, psicologicamente e umanamente, e banchettare col Tuo cadavere.
    Stanno minando la Tua resistenza, goccia dopo goccia, tra questi c’è ”La Città Ideale dei Veleni” che fa d’altoparlante a questi INFAMI.
    Persino nella Tua maggioranza (IL cosidetto fuoco amico) c’è qualche insospettato “personaggio” che non esita a spararti alle spalle.
    Ti hanno dichiarato guerra! Dovevi aspettartelo. Chi la vincerà?
    Diceva mia madre:
    “Soldato solo non fa guerra”
    E a te t’hanno lasciato solo

  • Peppino

    Comunque queste cose sono già accadute, anche, con l’amministrazione precedente e, probabilmente, c’è qualcuno, in certi uffici, a cui piace fare la bandiera…

  • C.I. è ovvio che è stata fatta un’azione illegale tra due o più soggetti in associazione tra loro, il Comune + il sottoscritto sono le vittime, in ogni caso solo io potevo fare accesso agli atti per le cose che mi riguardano, nessun altro. Le denunce sono state fatte. Mi interessa poco quello che fa o non fa l’opposizione che citi, si qualificano da soli con le loro azioni, chi ancora aveva dubbi adesso si è convinto.

  • G.R., vediamo, evidentemente fuori dal comune hanno le notizie molto più velocemente e dirette di me che sono solo il vice Sindaco.

  • G.R.

    Ho letto anch’io un’anticipazione degli esiti dell’ispezione sul blog “Buccinasco città ideale” dove si insinua che ci sarebbero segni di ripristino da precedenti irregolarità ( come lo ha saputo? Se lo è inventato ? Ha ricevuto dati manipolati ? ) e si conclude che se te la cavi dal punto di vista penale, dovresti comunque incorrere in una sanzione amministrativa.

    Accusato, processato e condannato. La Gestapo in cooperazione con il KGB non avrebbe saputo far di meglio.

  • C.I.

    Nelle aziende private quando succedono queste cose oltre ad indagare se ci sono possibili procedure non adeguate si chiede conto, spiegazione, al responsabile della/e direzione/i coinvolta/e.

    Questi acadimenti, questa diffusione di documentazione riservata, in aziende multinazionali e importanti é considerata cosa gravissima.
    Non per una volontà di non trasparenza, ma proprio per sicurezza dei dati aziendali e protezione di quelli sensibili dei propri azionisti, fornitori, clienti, …

    situazione non piacevole per il “cliente” cittadino di buccinasco.