#Buccinasco : Gomme tagliate anche alla Segretaria Generale
Martedì 8 aprile, sera tardi. Il Consiglio comunale è terminato da qualche minuto e tutti i rappresentanti politici ed istituzionali stanno per tornare nelle loro case, per un po’ di sano riposo dopo un discreto numero di ore di lavoro.
A Buccinasco, però, si sa che è sempre difficile poter dormire sonni tranquilli e così una di questi rappresentanti si è ritrovata una sorpresa che farà fatica a dimenticare: la propria autovettura impossibilitata a partire, a causa di una ruota completamente squarciata e tagliata.
Il fattaccio è avvenuto ai danni di Patrizia Bellagamba, Segretaria Generale del Comune, universalmente riconosciuta da tutti come persona per bene e vittima del più classico dei gesti vigliacchi, intimidatori e gravissimi. Una notizia di cronaca simile ve l’avevamo raccontata, nostro malgrado, qualche settimana fa. In quel caso, condannato alle conseguenze di quattro ruote bucate era stato l’assessore corsichese all’Urbanistica Emilio Guastamacchia, per il quale era stato anche organizzato un presidio, coordinato dal Partito Democratico locale.
“Mi sono accorta di avere la gomma dell’auto a terra (e successivamente risultata tagliata) – spiega Patrizia Bellagamba, segretario generale del Comune di Buccinasco – al termine della seduta del Consiglio comunale terminata ben oltre la mezzanotte: vista l’ora, ho pensato immediatamente ad una soluzione per tornare a casa e poter essere presente al lavoro la mattina successiva, nella convinzione di non dovermi lasciar intimidire da un gesto vile chiaramente diretto verso la politica di questa Amministrazione che a tutto campo sta lavorando per l’applicazione dei principi di legalità in ogni campo e in ogni settore”. “Fuori dal Consiglio c’era ancora il sindaco, con alcuni assessori e consiglieri – continua la dott.ssa Bellagamba – che mi hanno aiutato a ricoverare l’auto, vista l’impossibilità di un intervento immediato. Il mattino successivo, dopo la denuncia alle Forze dell’ordine, ho continuato il mio lavoro come sempre, perché, ribadisco, nonostante questo episodio, continuiamo a perseguire i nostri obiettivi: andiamo avanti, lavorando con onestà e rigore, è questo il modo per combattere comportamenti vigliacchi, non lasciarci intimidire”.
Si o No Magazine settimanale free press
Venerdì 18 aprile 2014
Pare proprio di si.Su queste pagine si scatenano per la buca in strada,per il cartello stradale che manca e tante piccole cose anche fastidiose.Nessuno riesce a scrivere due parole di sostegno? Voglio pensare a qualche distrazione forse dovuta alle festività in corso.
Sembra di rivivere i tempi della Giunta Carbonera, dove bruciavano le macchine del Sindaco e minacciavano, oggi forse è ancora peggio perchè stanno usando anche altri metodi. La mafiosità non è solo uno stile della ‘ndrangheta. C’è qualcuno la in alto che finalmente si vuole occupare di Buccinasco? Siamo soli come sempre vero?
Pingback: #Buccinasco : Gomme tagliate anche alla Segretaria Generale - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia