#Buccinasco: grazie alla buona gestione dell’Azienda Speciale 190.000 euro di risparmio per il Comune

Andrea Sozzo Presidente ASB Buccinasco MI

Andrea Sozzo Presidente ASB Buccinasco MI

Il questi giorni il Dott. Andrea Sozzo ha qualche ‘problemino‘ di salute che si sta risolvendo positivamente, anche grazie al suo forte carattere e alla sua voglia di vivere e combattere.

Andrea è il presidente del consiglio di amministrazione – NON RETRIBUITO PER SUA SCELTA – della nostra Azienda Speciale (ASB) che gestisce la farmacia comunale. Lui è un manager, quindi credo che il modo migliore per fargli gli auguri di pronta guarigione sia quello di evidenziare i successi del suo lavoro e ringraziarlo per i risparmi che ASB ha generato per l’amministrazione comunale:

Riduzione costi personale su basa annua: 41.000 euro
Riduzione costi amministrativi: 17.000 euro
Riduzione costo direttore ASB. 12.500 euro
Diminuzione contributo del Comune ad ASB: 75.000 euro
Incremento contributo ASB al Comune: 44.000 euro

Fanno circa 190.000 euro ragazzi ! Altro che ‘spending review‘ !!!

Ma non basta! Partendo dal principio che la Farmacia Comunale è dei Cittadini e che deve rispondere ai Loro bisogni, il CDA di ASB è riuscito ad ottenere dalla ASL l’autorizzazione all’apertura serale e domenicale; apertura che, ad un anno dalla sua partenza, funziona sempre meglio ed è sempre più sfruttata dai Cittadini di Buccinasco e… non solo.

La nostra Farmacia Comunale, in controtendenza rispetto al mercato,  riesce a mantenere in attivo sia gli incassi che i profitti.

Il prossimo successo sarà l’apertura della nuova farmacia comunale in via Don Minzoni.

Grazie quindi a tutto il CDA di ASB e all’assessore O. Baldassarre che coordina le relazioni tra la Giunta comunale e l’azienda speciale, ma grazie soprattutto ad Andrea con l’augurio di tornare presto, per poter continuare il suo eccellente lavoro al servizio della nostra comunità.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI


3 commenti