#Buccinasco: I servizi del nostro centro di riabilitazione

riabilita

Diventa operativa la struttura in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto che aprirà nel mese di febbraio. Da lunedì prossimo sarà possibile prenotare le prestazioni

Buccinasco (20 gennaio 2014) – Dopo il taglio del nastro dello scorso dicembre, è tutto pronto per la riapertura dell’ambulatorio di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dedicato ai trattamenti riabilitativi motori e neuro-motori di persone adulte con disabilità. La Fondazione Sacra Famiglia riprenderà il servizio nel mese di febbraio nei locali di proprietà comunale messi a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione di Buccinasco.

La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12, per i trattamenti di fisiochinesiterapia, mentre le visite fisiatriche si effettueranno il martedì e il venerdì (con chiusura nel mese di agosto e nei periodi di Natale e Pasqua). Da lunedì 26 gennaio sarà possibile prenotare le prestazioni chiamando i seguenti numeri: 02.4567770 – 02.4567771.

Tutti gli utenti di Buccinasco, attualmente in trattamento ai Servizi Riabilitativi della sede di Cesano Boscone, potranno richiedere in segreteria la prosecuzione del trattamento presso la nuova struttura di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

“Oggi l’ambulatorio è una realtà – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – ma anche l’occasione per ribadire che siamo non al punto di arrivo ma sempre ad un punto di partenza nell’ambito di una politica di welfare che necessita massima attenzione e capacità di razionale organizzazione delle risorse in rapporto alla domanda che sale dalla popolazione pur costretti nei limiti delle reali capacità finanziarie sempre più ridotte. Resta questo per noi la sfida anche per l’immediato futuro che purtroppo la crisi rende ancora difficoltoso”.

L’intervento riabilitativo sarà realizzato secondo le regole previste da Regione Lombardia in materia socio sanitaria, a seguito di una visita fisiatrica, alla compilazione del Progetto Riabilitativo Individuale (P.R.I.) e di un programma riabilitativo individuale (p.r.i.) redatto durante la visita presso un medico specialista in medicina fisica riabilitativa. All’ambulatorio potranno accedere pazienti con patologia ortopedica e traumatologica, patologie neurologiche acute e croniche, patologie reumatiche.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco