#Buccinasco: il 15 giugno comincia la vigilanza armata (comunale) del territorio

#Buccinasco – Come promesso in campagna elettorale, dal 15 giugno 2018, comincia la vigilanza armata del territorio a cura di ITALPOL VIGILANZA S.R.L. polizia privata. Per farlo la mia amministrazione ha aderito ad una convenzione stipulata tra la Città metropolitana di Milano e il RTI tra IVRI Istituti di Vigilanza Riuniti d’Italia Spa, Sicuritalia Spa, Italpol Vigilanza Srl, Allsystem Spa.

Il servizio si avvarrà di una macchina e di una guardia dedicati al territorio, durante le ore serali e notturne, a copertura di tutti gli obbiettivi pubblici, dovrà quindi pattugliare il territorio e rispondere, in pochissimi minuti, alle segnalazioni degli allarmi.

Si valuterà poi in seguito un’eventuale estensione del servizio per la gestione condivisa di allarmi (nuovi e moderni) e di tutte le telecamere di video sorveglianza poste a controllo degli immobili (interne ed esterne).

Questa è una prima, seria e concreta risposta a tutela del bene pubblico e contro il vandalismo.

Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco MI

4 commenti

  • Davide Ariata

    Sparargli no, ma una bel ceffone, quelli che rompono panchine, buttano le bici nelle rogge o le spaccano, imbrattano i gazebo ecc. se lo meriterebbero. Un giorno vorrei che uno psicologo mi spiegasse, o almeno ci provasse, che gusto ci provano questi imbecilli a fare queste cose. Io le trovo totalmente ripugnanti.

  • Marinella, non esiste nessun essere umano al mondo che possa dire che io non abbia preso in considerazione le sue critiche o i consigli.

  • marinella

    Scusate se utilizzo questo mezzo per porre un quesito di tutt’altro interesse riguardante la pulizia delle strade: che senso ha pulire le strade e lasciare i marciapiedi sporchi. se si è sempre fatto così non è detto che non si possa cambiare. non si potrebbero alternare le pulizie una volta i marciapiedi e una volta le strade? grazie anche se so a priori né il commento verrà preso in considerazione né verrà letto. tentare non nuoce.

  • el pret de ratanà

    Armati de che?

    Ma gli avete dato in dotazione i TASER, onde evitare sparatorie inopportune?

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba93A lato ovest)