BUCCINASCO : IL CENTRO-DESTRA SI FRANTUMA IN UNA SELVA DI LISTE, TUTTI CONTRO TUTTI.

Buccinasco – Sono davvero tante le liste che fanno riferimento al CDX locale e che parteciperanno alle elezioni amministrative di maggio. Una frammentazione che conferma il momento difficile della politica in generale. A Buccinasco ancora più difficile dopo i fatti giudiziari dell’anno scorso che hanno portato in carcere l’ex Sindaco PDL, un Assessore PDL (che ha patteggiato) e un Consigliere Comunale PDL, sia il Sindaco che il Consigliere comunale sono stati rinviati a giudizio.

La fiducia nei partiti di centro-destra appare ai minimi storici, in lotta tra loro, si presentano con ben quattro candidati a Sindaco:  Serena Cortinovi (Pdl), Fiorello Cortiana (liste civiche), Maurizio Arceri (Udc), Nando Uggeri (Lega Nord).

Le liste sono addirittura  nove: oltre ai partiti storici, le quattro liste a sostegno di Cortiana «Buccinasco Insieme si può», «Città Ideale», «Impegno civico» e «Sosteniamo Buccinasco» – si vocifera che dietro alcuni candidati ci siamo partiti nazionali come l’API di Rutelli, il FLI di Fini e la Fiamma Tricolore D.S. -, una lista a sostegno della Lega («Cantiere popolare») e infine «Politica giovane», la lista nata sotto l’ala protettiva dell’ex sindaco PDL Loris Cereda.

Insomma: tutti contro tutti!  Almeno per il primo turno elettorale del 6 e 7 maggio, poi nell’eventuale ballottaggio si aprirà il tradizionale  “mercato  politico”  per poter “vendere” il consenso ottenuto al massimo prezzo possibile, ovviamente non al centro-sinistra ma al PDL & c.

Come si può commentare una cosa così? Non lo so, spero solo che non vincano, perchè se vincono ve lo immaginate come potranno mai governare Buccinasco? Saremmo nuovamente inguaiati per altri cinque anni con lotte interne, cattiva amministrazione, sprechi, poca cura del territorio e magari con l’arrivo di un nuovo commissariamento (come dice il proverbio non c’è due senza tre).

Abbiamo già dato. No grazie! Fermateli con il vostro voto per favore !!! Fatelo Per Buccinasco :-)

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

Lista Civica per Buccinasco

Lista Civica per Buccinasco


49 commenti

  • avanti c'è posto

    Andy_cap non ti stupire perchè è un film già visto, compaiono prendono una legnata dagli elettori e poi scompaiono per altri 5 anni, lasciali divetire anche a loro che se no non ci piace la democrazia ;-)

  • Andy_cap

    Ho sempre guardato con INCREDULITA’ alcuni nostri concittadini che scoprono la “politica” solo durante le campagne elettorali, brigando per ottenere un posto in lista e per cercare preferenze personali, e poi di fronte a domande precise ammettono di non avere idea dei compiti di un Consigliere Comunale, e di non avere mai assistito prima ad un Consiglio Comunale

  • Gas

    E quando si dissociano che fanno una nuova lega pulita ed immacolata?

  • TempoDiMigrare

    Lasciamo perdere la storia della padania e chiediamoci invece: con la vicenda Belsito cosa faranno ora i nostri eroi a Buccinasco, si dissoceranno anche da se stessi?

  • Gas

    Leggo oggi il blog e sono esterefatto da chi ancora fa questa suddivisione Padani e non (30 marzo). Roberto le ricordo che prima di tutto Lei è Italiano e che non mi sembra esista nessuna denominazione geografica relativa all’essere umano di provenienza ‘padana’. E’ solo una storiella inventata da qualcuno in camicia verde solo per raccogliere voti. Che poi questi voti raccolti non abbinao portato a nulla (vedi tante promesse incompiute e non ultimo le indagini sul tesoriere) è una realtà.
    Altresì Lei offende anche l’inteligenza di tutti i cittadini onesti che vivono a Buccinasco e non rientrano nelle liste dei pochi disonesti che fanno solo clamore ma poi null’altro.

    Rino sarebbe stato meglio censurare certe opinioni che non portano niente di positivo. Certo tu saresti additato come persecutore di chi la pensa diversamente, ma sarebbe una minoranza molto insignificante.

    In merito al resto sinceramente avrei molto sperato in un cambio generazionale nella politica. Sempre le stesse persone non penso possa portarci molto avanti. Spero di sbagliarmi ma dall’andazzo della politica nazionale non vedo luce all’orizzonte.

  • Andrea D.

    Beh Rino, ognuno ha la propria opinione. Ovviamente non concordo che questo comune abbia bisogno di riposte radicali.

  • da ma tra’… quà di filosofia ne abbiamo piene le balle, questo Comune sta soffrendo e ha bisogno di risposte radicali ed efficienti senza giri di parole e senza politichese

  • se dico che è una minkiata passo per moderato?

  • Andrea D.

    Ciao Paolo, sono d’accordo con te che Maiorano possa essere considerato un moderato, come persona lo è indubbiamente. Politicamente è espressione anche di orientamenti più radicali (almeno questa è la mia percezione). Non sono, ovviamente, d’accordo sulla tua valutazione di Cortiana, altrimenti non l’avrei sostenuto.

    Personalmente ritengo che la valutazione di “buon governo” risponda a criteri oggettivi e a criteri soggettivi: è rispetto a questi ultimi che il concetto di moderato assume anche un valore funzionale e, spesso, preponderante.

  • Paolo

    Andrea D., io come moderato vedo Gianni Maiorano, non Saccavini o il candidato Sindaco della Galassia… se proprio vogliamo….
    Detto che per me, moderato ha solo un valore strumentale (marketing) e non funzionale al buon governo di un’amministrazione pubblica.

  • Anonimo

    Buon pomeriggio a Tutti,

    se posso permettermi e se il Sig. Pruiti me lo concede, vorrei esprimere la mia solidarietà a Rino e a Nando Uggeri (LEGA NORD- SEZ. BUCCINASCO). Conosco entrambi, e so che arrivano da una gavetta arricchità solo da tanti sacrifici con la consapevolezza e certezza della loro onestà. Cosa difficile oggi da trovare. Ad ogni modo, esprimo il mio ringraziamento per il coraggio che entrambi mettete a disposizione della cittadinanza di Buccinasco. Sono certo che farete il meglio per i vostri cittadini, e per le loro famiglie. Dico questo perchè conosco le persone che vi appoggiano in lista per le prossime elezioni, e nessuno, e ribadisco nessuno, è accanto a voi per un tornaconto personale diretto o indiretto tramite i soliti pseudo-malavitosindustrialini-imprenditorini che “serpeggiano” in Buccinasco da anni. Bravi!!….Spero vivamente che possiate raccogliere molti consensi e mettere in pratica le esigenze della cittadinanza di tutte le fascie ed età. Dai Bambini fino ai loro Nonni.
    Do il mio piccolo e modesto contributo, affinchè questo messaggio possa essere confermato con i fatti.

    Grazie RINO PRUITI;
    Grazie NANDO UGGERI.

  • cazzate

  • Andrea D.

    Ciao Paolo, Moderato: Chi svolge o segue una linea politica lontana da estremismi (<a href="http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/moderato.shtml&quot;)VEDI).
    E’ indubbio che nel PD, che è un partito di grosse dimensioni, ci siano dei moderati, così come ci possono essere anche persone che hanno atteggiamenti più radicali.

    Mi sembra normale che in una società evoluta come la nostra il grosso degli elettori siano su posizioni moderate e di conseguenza trovo scontato che un buon numero di forze “politiche”, che rispecchiano la realtà, siano caratterizzate da posizioni moderate.

  • sinceramente nemmeno io come “addetto ai lavori” riesco a stare dietro a tutta sta gente , per me “moderato” equivale a me stesso, come altro posso definire la mia personalità politica visto che vorrei un mondo dove le persone non muoiono di fame e dove non si fanno cose inutili e costose, dove si rispetta l’ambiente e si preserva l’integrità umana? Ognuno si definisce come vuole, ho superato da tanto tempo le effimere definizioni ideologiche.

  • Paolo

    Cantiere popolare? moderati? O_o
    Rino se facessimo un “tag cloud” di queste elezioni penso che la parola “moderati” sarebbe quella più rilevante…

    I moderati (io affine al PD sembra che sia un reazionario, radicalista a detta loro) avranno tantissime possibilità di scelta in queste elezioni.

  • Anonimo

    Le persone vengono prima dei Partiti. Liquidare il pensiero e la tradizione culturale di tante brave persone che si riconoscono in una politica seria e costruttiva,alternativa alla sinistra e legata a valori popolari penso sia ingiusto e irrispettoso. Noi del CANTIERE POPOLARE non abbiano nulla a che spartire col passato politico di Buccinasco, ma guardiamo al futuro e all’ esigenza di offrire una nuova casa a tutte quelle sensibilità moderate che rifuggono dalle vecchie logiche che nulla di buono portano a nessuno. Su questo ci piace confrontarci, sui programmi, sulle idee, sul rispetto, sulla buona fede, sulla costruzione del futuro per i cittadini e i loro figli….. il resto è solo sterile propaganda fatta a proprio uso e consumo.
    CANTIERE POPOLARE

  • ad oggi questo articolo è stato letto da 1980 persone diverse, di cui 1533 residenti a Buccinasco.

  • Pensavi male, la gente ha cominciato a capire che se non partecipa non cambierà mai nulla, lo fa qui perchè qui si può esprimere e può esternare il suo pensiero a tutta la città.

  • Anonimo

    pensavo che le persone a Buccinasco avessero altro da fare che scrivere e rispondere su questa pagina

  • qui non serve Roberto

  • Roberto

    Chiedo umilmente scusa . Io sono un tuo blogger e non ha mai pigiato F5 per vedere un nuovo commento. C’è sempre da imparare….

  • Roberto hanno detto la verità , avevano pubblicato subito ma tu non vedevi perchè non hai refresciato … in lumbard pigiato F5 sulla tua tastiera padana, l’orario che espongono è quello del server , mica hanno loro le macchine fisiche… so’ ragazzi.

  • Roberto

    SE ME LO DICI TU,TI CREDO! Comunque adesso è tutto a posto ,mi hanno pubblicato la risposta a cui tenevo molto,dicono che l’hanno pubblicata subito….. Pare che ci fosse un fiera in corso ed ho disturbato,,….e devo moderare i toni, io ! Però non ho capito qual’è il fuso orario che usano sul SIoNo ma questo è l’ultimo dei problemi. Avranno mica il fuso orario AUSTRALIANO ?

  • Guarda che i commenti si perdono veramente, è capitato anche a me.

  • Roberto

    Cos’è un gioco gioco ?? Ritenta…sarai più fortunato !!Ma per favore !

  • Roberto, non censurano nessuno… mica tutti sono sempre connessi ;-) , poi hanno anche un problema software sul blog e a volte i commenti si perdono.. . riprova

  • Roberto

    Rino ti risulta che al SIoNO lavorino per il blog anche al sabato ?
    Ho dato l’ennesima risposta a Belisari due ore fa e non ne vedo traccia.
    Hanno ancora la censura facile anche in campagna elettorale?
    Se è così,preparati che ti facciamo lavorare…..

  • gm

    Rispondo a No Lega : io valuto il disagio anche in base all’astensionismo – basta collegarsi al sito del comune , verificare i dati di affluenza alle varie tornate elettorali e prendere atto del costante aumento.

  • NO LEGA

    Mi scusi sig. GM ma perchè parla al plurare di disagio politico presente in tutti gli schieramenti? Il centro-sinistra ha una sola lista civica, giusto, ci sta è normale.

    Per me il resto sono un sacco di arrivisti in cerca di un posto al sole, basta leggere i nomi dei candidati, svegliati Buccinasco se no ti fregano ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Paolo, immagino dopo il 3 aprile quando saranno validate le liste e controllate le firme autenticate.

  • Paolo

    Quando si sapranno i nomi dei candidati al Consiglio? Per ora si sanno solo quelli del PD e di Per Buccinasco.

  • Anonimo

    questa è la prima volta che sento parlare di tutta questa gente e liste, mai sentito nulla di sosteniamo buccinasco, non posso quindi giudicare ma a me gli opportunisti dell’ultima ora non mi sono mai piaciuti. non tutto quello che dice o fa pruiti mi va bene , però tra il suo progetto politico decennale e quelli che si svegliano a un mese dal voto scelgo lui e la sua lista

  • GM, la coalizione che candida Maiorano ha una sola vera lista Civica, tutte le altre sono avversari. Ripeto: anch’io ritengo che i partiti siano inadeguati a rappresentare oggi la società in maniera esaustiva, ma le furbate non mi piacciono. Nessun livore tra ex Verdi, anche perchè la cosa a cui tengo di più dopo la legalità e la COERENZA POLITICA, se sei un ecologista appoggiato dal partito del mattone sei POCO CREDIBILE, nulla di male… aspettiamo il responso delle urne, decida il popolo sovrano, poi mi dovrete concedere i miei 5 minuti di sfogo, il bello dei blog e della rete è che TUTTO resta scritto e non si può poi dire il contrario o negare la verità.

  • gm

    Quando si assiste ad un florilegio di liste civiche esistono 2 possibilità : o siamo di fronte a fenomeni diffusi di megalomania ( ognuno si fa la propria lista), altrimenti sono un evidente segnale di disagio politico all’interno di tutti gli schieramenti. Ritengo la seconda ipotesi la più probabile, che quindi merita un analisi approfondita nelle sedi opportune. Il caso Tosi a Verona ( persona con alto indice di gradimento popolare trasversale) ne è un chiaro esempio.
    Per quanto riguarda l’aggregato delle liste di Buccinasco ( notando che esistono palesi livori tra ex-verdi , a giudicare dai toni di lunga data – profondi screzi passati che ritornano a galla ? ) la candidatura di Cortiana mi ha parzialmente sorpreso. Mettere d’accordo più liste su un candidato di una sola sarebbe stata impresa titanica, meglio optare per un super partes ( soluzione a mio giudizio troppo semplicistica e con le gambe corte). Non conosco la persona, me ne conosco la storia pubblica ; per parafrasare un politico omnipresente mi chiedo : ma che c’azzecca? Putroppo un giudizio sull’operato si può dare a consuntivo e non ” a prescindere” : viva quindi la democrazia e le elezioni. Però sarebbe un gesto nobile e coerente con lo spirito delle liste se Cortiana rinunciasse ai vitalizi.

  • totò le mocò

    ma come si fa a non capire che tutte queste liste civiche sono piene di riciclati e cortiana poi? ma che c’entra con la nostra buccinasco e i suoi problemi? si godesse il vitalizio da senatore pagato con i nostri soldi! ma mi facci il piacere come direbbe il grande totò

  • Caro Fabio, le miei considerazioni non sono solo mie, se vai in edicola e compri il settimanale “settegiorni”, leggerai le stesse parole, ovviamente scritte in maniera più distaccata e meno di “parte”.

    I fatti sono oggettivi, poi ci sono le “voci” e gli sfoghi di chi vuole sfogarsi al telefono o via email.

    Nella “galassia” di liste civiche che sostengono Cortiana ci sono un sacco di candidati che arrivano sia dal PDL tradizionale (cdx), sia dall’ex Lista Insieme per Buccinasco (cdx), sia dall’ex lista Lanati (cdx), poi ci sono le esternazioni della Fiamma Tricolore di Buccinasco (che mi sembra abbastanza di destra) + potrei aggiungere altro, ma perchè infierire? Come hanno fatto i giornalisti locali ad arrivare alle mie stesse conclusioni? E l’UDC di Buccinasco perchè la pensa come me? Siamo tutti coglioni?
    Tu li conosci tutti i candidati delle 4 liste? Hanno cambiato tutti idea o si sono solo attrezzati per cercare di vincere nonostante lo sfacelo del PDL? Ecco, io penso che stanno facendo i furbi.

    Sosteniamo Buccinasco? Nel 2007 ci stava gente come Virgilio Silva, oggi chi c’è? Che hanno fatto in questi ultimi 5 anni per la città? Sono passati dal silenzio totale a messaggi ambigui, non fanno politica, per me fanno salotto, ma è una mia personale opinione, ognuno passa il tempo come vuole, io ho l’ambizione di prendermi delle responsabilità amministrative – di GOVERNARE – e non limitarmi a fare testimonianza.

    Sono andati a cercare Fiorello Cortiana (che oggi mi ha dato pubblicamente del mafioso… mafioso a me! Ma non era un moderato ?), evidentemente si sono resi conto della propria inconsistenza politica, non c’è ne uno/a buono/a a candidarsi Sindaco? Allora il progetto politico deve essere mediocre se 4 liste non hanno nessuno, anzi, tu sai qual’è il programma? Dove posso leggere? Quante assemblee pubbliche hanno fatto? Quanti confronti? Quanti dibattiti ? Quante persone hanno incontrato?

    Io non voglio proprio attaccare nessuno, tantomeno screditare, essere di destra è una vergogna? Spero di no… la nostra lista civica ha fatto una scelta, non ci nascondiamo, abbiamo partecipato alle primarie e se vinciamo governeremo con il csx in maniera SEVERA e SERIA, per noi è la coalizione che ci da più garanzie programmatiche e legalitarie, vista la storia degli ultimi 20 anni.

    Fabio il nostro programma è già in giro da settimane, lo trovi su tutti i siti e anche qui, datti una lettura e poi decidi come vuoi… credo comunque che presto tornerai qui a darmi ragione al 100% ;-)

    Un abbraccio

  • Fabio Salina

    Caro Rino,
    alle ultime elezioni eravamo nella stessa coalizione che sosteneva la candidatura a sindaco di Maurizio Carbonera, persona che stimavo e che stimo; io ero candidato nella lista di Sosteniamo Buccinasco che, allora, godeva della Tua piena fiducia.
    Questa volta non sono presente in alcuna lista e quindi quanto segue è scritto puramente a titolo personale.
    SB, per scelte proprie alle quali sono estraneo ma che condivido, ha ritenuto di schierarsi fuori da ogni schema partitico coalizzandosi con altre liste che hanno le medesime finalità per sostenere la candidatuira a sindaco di una persona altamente qualificata.
    Da quanto Tu scrivi mi sembra di capire che tanto il candidato sindaco quanto le liste che lo appoggiano siano in realtà espressione di forze politiche di destra e di estrema destra; se così fosse dovrei certamente rivedere il mio intendimento di votare per quella coalizione. Prima di cambiare idea, però, ho bisogno di avere la certezza di quanto dici; non mi è sufficiente il Tuo inciso …. “si vocifera che…..”. O hai le prove o non le hai!!
    Il “si vocifera che” potrebbe tranquillamente essere una Tua invenzione utilizzata esclusivamente per tentare di screditare persone che non potresti diversamente attaccare, continuando così a gestire la politica più con il parlar male degli avversari piuttosto che con il parlar bene di se stessi.
    Quindi, concludendo, se hai informazioni certe per aiutarmi a capire come votare ti chiedo di farle conoscere anche a tutti i lettori di questo blog; altrimenti, e questa sarebbe davvero una novità auspicabile, dammi elementi concreti per valutare le proposte della coalizione cui appartieni lasciando al mio giudizio la scelta finale.
    Con stima.
    Fabio

  • Luisa Pezzenati

    Roberto, guardi che così sta offendendo tutti i cittadini di Buccinasco, che non è fatta
    solo di mafiosi. Ringraziando il cielo ci sono “tutti gli altri”, tutti i cittadini che
    vogliono una Buccinasco diversa, governata onestamente, che ritorni ad essere una
    città ben amministrata.
    E poi dove se ne dovrebbero andare i Padani……?

  • Roberto

    Guardi cara “una mamma” che se se ne vanno i Padani dall’Italia e da Buccinasco…..rimane lei con i Mafiosi e gli ‘ndranghetisti e poi cosa racconta ai suoi figli ?
    Per sua informazione la Lega Nord era contraria alla guerra in Libia perchè non voleva altri clandestini in Italia ,si informi bene ,anche leggendo La Repubblica.
    Sull’assassinio per mancato soccorso è meglio stendere un velo pietoso….altrimenti non ne veniamo a capo! Ricordo anche uno speronamento di una nave di clandestini che non si fermava con le successive lascrime di Silvio…!
    Non si preoccupi troppo dei suoi bambini,che se hanno bisogno di soccorso basta fare il 118 e intevengono i volontari ….!!
    Poi se vuole mi venga a trovare,tramite Rino ,che le dico 4 cosette in privato !!
    Così ci capiremo meglio…..Saluti.

  • Anonimo

    Rino la tua è una cronaca di parte ma ammetto che risulta molto calzante con la realtà.

  • una mamma

    roberto mi scusi nulla di personale ma avete fatto tanto male all’italia e anche a buccinasco sostenendo il pdl nel 2007 contro maurizio carbonera che è una così brava persona. su giornale repubblica di oggi c’è anche la notizia dell’assassinio di 63 migranti nel 2011 per mancato soccorso durante la guerra che avete fatto alla libia, lo dice il consiglio d’europa dopo un’inchiesta ufficiale, mi capirà se le dico che mi fate paura e che vorrei che ve ne andaste via dal mio paese e dalla mia città, sono preoccupata per i miei bambini

  • Roberto, io tra loro e voi voto voi… però se sparite siamo tutti contenti (di più), non fisicamente ma almeno politicamente.

  • Roberto

    Scusi, cara “una mamma” potrebbe essere un pò più esplicita !
    Io sono entrato nella Lega Nord di Buccinasco assieme ad altri perchè eravamo ai minimi storici a Buccinasco che è soprannominata la Platì del Nord.
    Con il centro destra di Buccinasco gia dalle elezioni del 2007 il buon Nando Uggeri ,Segretario di Circoscrizione della Lega Nord, ci ha visto giusto ed è stato costretto visti gli accordi a livello nazionale, a lasciare solo il simbolo alla coalizione presentando una lista di persone esterne a Buccinasco e solo per questo bisognerebbe fargli un monumento….!!
    Adesso se non ho frainteso lei ci vorrebbe mandare via da casa nostra….!!
    Facciamo proprio come gli INDIANI dei Manifesti della Lega Nord ?
    Volete mettere i Padani nelle riserve ? Ci mandate in Svizzera , almeno ?

    P.S.
    Non mi risulta che se a Buccinasco succede un miracolo e la Lega Nord va al ballottaggio ci sia qualcuno nel centrodestra disposto ad appoggiarci…..anzi è più facile che votino per Maiorano………..

  • Asdf

    C’è ancora bisogno di qualche altra prova che questi, una volta installati, non riescono a fare nulla ?!?
    Ci siamo già cascati una volta e non vogliamo più ripetere lo stesso errore, Buccinasco ha bisogno di essere governata in modo responsabile e loro non mi sembrano affatto adeguati allo scopo.

  • una mamma

    speriamo veramente che non li voti nessuno e se ne vadano da buccinasco

  • Alberto Schiavone

    Intercettazione telefonica:

    Al: ciao Jack sono Alberto
    Gi: nooo, ancora tu, sei peggio di una piaga d’Egitto!
    Al: perché ?
    Gi: scrivi che sono prolisso, che non sono fotogenico, tratti i miei delfini come dei tonni in salamoia..
    Al: ehm.. a bagnomaria.
    Gi: machisenefrega! Finisce sempre che diventano tonni sulla graticola e mi rompono gli zebedei a me! 
    Al: sempre tonni sono…
    Gi: il mio controspionaggio sostiene che sei un infiltrato del centro destra nelle nostre linee.
    Al: Jack, tu hai un servizio di “controspionaggio”?
    Gi: e’ stata un idea di David, una sera e’ andato al cinema a vedere “La Talpa” e così si e’ ispirato.
    Al: e tu cosa hai detto?
    Gi: niente! Sono andato al mercato, vivo li’ ormai, ci devo andare anche adesso…
    Al: ma ti chiamavo per questo. Al mercato da oggi incontrerai la TortiNuovi!
    Gi: chi???
    Al: Serenamente TortiNuovi la candidata del PDL
    Gi: un altro soprannome  del caz.. da decifrare, uffa, ma lo fai proprio apposta allora, aspe…
    Al: …
    Gi: …
    Al: Jack?
    Gi: ci sono! Nuovi Torti serenamente dal PDL! Visto che ci sono arrivato! Ma perché viene al mercato da noi? Lei vive a Milano e oggi non ci sono mica i saldi.
    Al: deve fare propaganda, da oggi avrai una concorrente, volevo avvisarti.
    Gi: ascolta, al mercato io di concorrenti non ne ho, stai tranquillo, piuttosto perché non mi fai un bell’articolo sul PDL per Pasqua?
    Al: tu leggi quello che scrivo???
    Gi: certo e mi diverto come un matto, ma non dirlo a nessuno perché e’ un segreto!
    Al: e se lo scopre il tuo controspionaggio?
    Gi: grrrrr …click!
    Al: azz! mi sa che anche per questa volta sia tutto!

    Speciale ” PDL” , Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? 

    Next Time, here We come !!!

    “l’Italia e’ un regime perche’ nelle democrazie li bugie hanno le gambe corte” Giovanni Sartori
     

  • Massimino

    Rino , da elettore di centro non mi farò certo fregare perchè sono come il fiammifero che lo freghi una volta sola

  • Si hai ragione Franco, per questo stiamo “vigilando” e saremo molto severi ;-)

  • Beh, prima di tutto aspetterei a vedere quante di queste liste riusciranno a raccogliere DAVVERO le firme.

    Forse qualcuno pensa che sia possibile cambiare “in corsa” candidati e candidato sindaco…
    O che sia possibile candidarsi in una lista e firmare per un’altra…

    Ciao
    Franco