Buccinasco : il consigliere della LEGA MANUEL IMBERTI MI HA DENUNCIATO PERCHE’ VADO AL MERCATO AD AIUTARE I MIEI CITTADINI

L PRESIDENTE DELLA REGIONE FONTANA E IL CONSIGLIERE DELLA LEGA MANUEL IMBERTI

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE FONTANA E IL CONSIGLIERE DELLA LEGA MANUEL IMBERTI AL  MERCATO IN CAMPAGNA ELETTORALE [FOTO PUBBLICA]

Il sindaco Rino Pruiti risponde al consigliere Imberti che ha presentato un esposto per il banchetto al mercato. “Valuterò eventuale querela, ora penso alla città”.

Buccinasco 1 dicembre 2020 –  Questa settimana abbiamo dovuto piangere sette, ripeto, sette, concittadini morti di covid19, ho fatto le condoglianze alle famiglie e cercato di consolarle per il grande dolore; sono quasi 400 i concittadini ammalati a domicilio, 18 di loro versano in gravi condizioni in ospedale. Da febbraio sto facendo, anzi stiamo facendo come Comune, di tutto e di più per aiutare e sostenere la popolazione e possiamo contare sulla collaborazione di tanti cittadini e associazioni che hanno sempre risposto agli appelli dell’Amministrazione. In questa straordinaria azione di solidarietà civile Imberti e il suo partito, la Lega, sono stati e sono assenti.

Oggi leggo addirittura che avrebbe fatto una denuncia contro di me perché incontro i cittadini in tutti i modi possibili e in sicurezza, per ascoltarli e aiutarli, così come ritengo sia mio preciso dovere. Rispondo alle loro domande, accolgo le loro richieste, condivido le loro preoccupazioni, consegno loro le mascherine, li indirizzo ai servizi di cui possono avere bisogno. Il sindaco non va al mercato a vendere mele, non rappresenta nemmeno un partito politico, è una Istituzione, l’unica veramente vicina ai cittadini.

Il consigliere Imberti si dimostra ancora una volta incapace di fare una politica utile alla città: attaccare il sindaco e l’Istituzione che rappresenta non solo non gli fa onore, ma danneggia gli stessi cittadini che in questo momento trovano solo nel Comune un punto di riferimento. Oggi il consigliere di minoranza non merita nemmeno l’energia necessaria a dichiarare queste poche parole, solo tempo sottratto al mio lavoro. Faccia pure tutti gli esposti e le denunce che vuole, valuterò gli atti formali in modo da poter poi, eventualmente, querelare per diffamazione aggravata. Intanto resto al mio posto, a sostegno della mia città.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Milano

 

6 commenti

  • Pingback: Buccinasco Italia : Il sindaco mette un gazebo per dare mascherine, esposto contro di lui dal consigliere leghista. Ma è tutto in regola dice il prefetto Saccone. – Rino Pruiti Sindaco di Buccinasco

  • Guido Labici

    Sindaco Preclaro,
    diciamocelo! L’insania nelle sue infinite forme, si manifesta in certi stolidi individui, con attaccatura bassa di capelli, in principi controintuitivi, illogici, contraddittori, e trova la sua giustificazione in un approccio contorto del pensiero.
    Ora, sta a noi scegliere se tollerarli, o mostrare il nostro disprezzo e cassarli senza indugio; oppure nasconderci nell’indifferenza,condannando così la nostra esistenza ad un futuro di asfittica mediocrità.

    Volevano sfiduciarla. Ne è uscito più forte di prima. Un Monolite.
    Altra “figura di palta” da parte di queste opposizionì.

    Ebbene Sindaco, avanti così!
    Ad maiora!
    Schiena dritta e sguardo avanti; e via certi “sciacalli” da Buccinasco!

    “Non conosciamo mai la nostra altezza
    finché non siamo chiamati ad alzarci.
    E se siamo fedeli al nostro compito
    arriva al cielo la nostra statura.
    L’eroismo che allora recitiamo
    sarebbe quotidiano, se noi stessi
    non c’incurvassimo di centimetri e centimetri
    per paura di essere re.”
    (E. Dickinson)

  • Anonimo

    Cito una frase non mia : “abbiamo l’opposizione peggiore d’Europa”, anzi, preciserei io, del mondo civile.
    Certo non è che la media dei nostri governanti sia molto alta …

  • Maurizio

    Sindaco o quereli. ..vedrà che il leone si trasformerà in coniglio.

  • Max

    Peccato, ma siamo ottimisti, il populismo infantile ha le ore contate…

    Raccontare qualcosa di superficiale giusto per un plauso sui social fa parte di questo periodo che passerà alla storia per la bassa qualità di pensiero della classe media.

    Viviamo nel paese, dove avere un colletto della polo alzata a cinquant’anni fa tendenza becera…

    Siamo nel paese dove il Francese Inglese mi stanno sulle balle, forse avendo fatto una vacanza a Mentone ed un we a Londra in low cost, senza aver studiato la storia almeno alle medie.

    Mentre pensiamo al filetto da cucinare a cena, un nostro conoscente si trova intubato perché in questi mesi abbiamo avuto un atteggiamento populista…..

    Tanta pazienza…

  • SERENA

    Bravissimo Sindaco.
    Avanti così, noi cittadini apprezziamo quello che Lei fa per il ns. paese, probabilmente proprio perchè fa tanto ,la cosa disturba chi non fa nulla.