Buccinasco: il coordinatore del nostro gruppo di protezione civile, Franco Malanchini, ha consegnato le maschere al reparto di PRIMA RIANIMAZIONE presso gli OSPEDALI CIVICI di BRESCIA

Abbiamo raccolto diverse decine di maschera della Decathlon, sono state sanificate e implementate con le valvole “stampate” (3D) dalla ditta TOPCOLOR DREAM SRL di Via Toscana n.19 a Buccinasco, nei giorni scorsi , il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile Franco Malanchini, le ha consegnate presso il reparto  di PRIMA RIANIMAZIONE presso gli OSPEDALI CIVICI di BRESCIA diretto dal Dott. Tomasoni.

Siamo contenti di aver contribuito con questo piccolo gesto al grande sforzo che da settimane i medici e gli infermieri stanno  compiendo per assistere gli ammalati, siamo ancor più contenti nell’apprendere che la situazione sta lentamente migliorando anche nel bresciano.

Rimaniamo a disposizione per fornire altre maschere qualora ci fosse bisogno.

La consegna si è resa disponibile anche col contributo dell’area PROTEZIONE CIVILE della CROCE VERDE APM che ha messo a disposizione l’autovettura e la loro professionalità per sanificare le maschere.

Grazie a tutti !!!

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI

2 commenti

  • Anonimo

    Una burocrazia che dopo due mesi non è ancora riuscita ad approvvigionarsi di mascherine sanitarie come può combattere il virus?

    Basta contare la pletora di morti tutti i giorni

  • Dagostino Michele

    Ho fatto una telefonata pensando che sarebbe stata inutile quando invece nel giro di un paio d’ore ho ricevuto le mascherine.Vorrei gridarlo a tutti che noi qui a Buccinasco siamo stati privilegiati ad avere questa giunta e che a capo ci sia una persona,come il nostri Sindaco che non smette mai di essere al suo posto anche a rischio di contagiarsi:Non ho mai scritto su questo canale ma mi sono sentito in dovere di fare presente quello che sta accadendo Grazie a tutti.