#Buccinasco : il prezzo da pagare 2

Questa è la mia faccia

Questa è la mia faccia

E’ arrivata l’ennesima lettera anonima con minacce e insulti, mandata per posta in comune e indirizzata a me. Questa volta non farò nemmeno la denuncia ai Carabinieri, voglio però scriverlo qui nel mio diario pubblico, più che per voi lo faccio per me stesso. Risulta evidente che il mittente vive in via Valtellina a Buccinasco Italia. Nei prossimi giorni andrò spesso in quella via e cercherò di parlare con le persone che vi abitano. Chi vorrà parlarmi mi potrà incontrare li, da solo, armato solo del mio amore per le Istituzioni e per la mia città.

Nessuno ha indagato per le precedenti lettere anonime, nessuno indagherà adesso, oggi se un ‘politico’ è vittima di qualcosa difficilmente qualcuno se ne occupa, non è di moda, non fa curriculum, non fa tendenza, non è conforme ai sentimenti contemporanei del ‘popolo’, insomma: non frega a nessuno !

Sarà, forse, contenta una certa opposizione locale insieme a ‘personaggi vari pieni di odio‘ che, quotidianamente, mi vede responsabile di tutti i mali possibili, anzi mi vede ovunque e comunque, mi accusa, mi diffama e mi attribuisce scritti anonimi e complotti… povere anime morte, se solo capissero la verità dei fatti correrebbero a nascondersi per la vergogna.

Anche questo è il prezzo da pagare per governare Buccinasco, speriamo ne valga veramente la pena, il dubbio è forte. Poi la nostra madre storia, un giorno, ci dirà la verità.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI

12 commenti

  • Grazie a tutti quelli che si sono fatti sentire, ma grazie anche a tutti quelli che sono stati in silenzio o peggio sono andati avanti ad insultare e infamare, entrambi mi hanno chiarito bene le idee ;-)

  • Sandro

    Proprio povere anime morte…Rino, tutta la solidarietà anche da parte mia!

  • augusto luisi

    La nostra solidarietà al vicesindaco di Buccinasco Rino Pruiti

    Appreso la notizia dell’ennesima lettera anonima contenente minacce ed insulti inviata al vicesindaco, gli Ecocivici-Verdi europei del Sud-Ovest esprimono piena solidarietà a Rino Pruiti oggetto di questo indegno gesto che colpisce per l’ennesima volta un nostro Amministratore.

    Auspichiamo che gli inquirenti al più presto facciano chiarezza su questo atto di intimidazione inaccettabile.

    Per Ecocivici-Verdi europei del Sud-Ovest Milano
    Augusto Luisi

  • andrea vigo

    ne ho parlato in famiglia di quello che ti è ancora capitato. qui abbiamo superato il fondo del barile :(

  • Paolo Caimi

    Pruiti, come già accaduto, volevo esprimerti la mia solidarietà (anche se mi hai scritto che non mi sopporti), ma trovo che hai sempre una straordinaria capacità nel togliere la voglia.
    Saluti.
    Paolo Caimi

  • adele

    Tutta la mia solidarieta’ a chi si adopera per tutta la cittadinanza di Buccinaso e non per interesse personale.

  • ‘interessante’ prendere atto di chi mi fa pervenire la sua vicinanza e solidarietà, così come di chi resta in ‘silenzio‘ e chi va avanti a diffamare e insultare. Illuminante !!!

  • Big Bamboo puoi ancora pareggiare

  • Big Bamboo

    Vicedelsindaco,
    io a suo tempo c’ho provato.
    Ma hanno vinto “loro”

  • Big Bamboo, solo direi proprio di no ;-)

    E’ vero, certe cose si continuano a fare anche per i propri figli, per poter rispondere al quella fatidica domanda che probabilmente prima o poi ti faranno: ma tu che hai fatto per migliorare le cose ? Ecco, auguro a tutti di poter dare una risposta ‘credibile’

  • Big Bamboo

    Impavido,
    t’han lasciato solo. Allora perché continuare??.. per cosa? per chi??

    “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”.
    ( Carlo Alberto Dalla Chiesa)

  • M.L.

    10 100 1000 Rino Pruiti per Buccinasco, lo sai già — basta fare un fischio e noi ci saremo