BUCCINASCO: IL SINDACO CEREDA FAVOREVOLE AL CANCRO-VALORIZZATORE NEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO
Avevo parlato della manifestazione dei Sindaci del sud-ovest Milano (quasi tutti di centro-destra e della Lega Nord) contro la realizzazione del nuovo “cancro-valorizzatore” (che qualcuno chiama ancora termo-valorizzatore) che Milano e la Regione Lombardia vogliono costruire a Opera, a poche migliaia di metri in linea d’aria da Assago, Rozzano e Buccinasco (clicca QUI link interno).
I Sindaci, bontà loro, vanno avanti con la protesta e con le manifestazioni contro questa inutile e dannosa realizzazione SUL NOSTRO TERRITORIO.
Apprendiamo dai giornali che, INVECE, il Sindaco di Buccinasco Loris Cereda (PDL) è contrario alla manifestazione e favorevole all’impianto. (clicca QUI link esterno)
Il nostro Sindaco dice che non vede alternative e che si fomentano (chi la Lega Nord?) inutili allarmismi.
Vorrei ricordare al nostro caro Sindaco che l’impianto, per stessa ammissione di Amsa Milano, non è necessario per risolvere un’emergenza che non c’è ma serve per eventuali potenziali, imprevedibili, emergenze future che, grazie alla raccolta differenziata, non arriveranno mai !
Invece arriverà subito un bel business, perchè si potrà usufruire di cospicui incentivi economici pubblici e smaltire anche rifiuti speciali provenienti da fuori regione (magari da Napoli)… insomma un vero affare per chi lo realizzerà alla faccia dei Cittadini, della raccolta differenziata e della salute pubblica.
L’impianto sarà collocato in pieno Parco Agricolo Sud Milano (chissenefrega del verde e del parco?).
Grazie Sindaco Cereda ! Grazie PDL di Buccinasco !
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Uniti per Buccinasco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it