BUCCINASCO: IL SINDACO VA AVANTI CON LA REALIZZAZIONE DELL’INUTILE STRADA “BUCCINASCO / ASSAGO ”
C’è purtroppo un ulteriore fatto negativo rispetto allo sciagurato progetto di collegamento viario “Via Lomellina – Assago – Milano“, che dovrebbe collegare la rotonda di Via Lomellina/Guido Rossa a Buccinasco con il caos della zona commerciale/terziaria di Assago (D4, Torre di Babele, Milano Q.re Cantalupa).
Come opposizioni consiliari volevamo discutere di questa cosa nell’ultimo Consiglio comunale (clicca QUI link interno), ma la “fuga” i litigi della sedicente maggioranza PDL lo ha impedito (clicca QUI link interno).
Su questo argomento ho scritto ampiamente, QUI (link interno) trovate tutte le informazioni e le mie considerazioni.
Oggi rilevo un nuovo passaggio negativo: l’approvazione di una determina dell’ufficio tecnico comunale di Buccinasco (clicca QUI 80 Kb pdf), dove si delibera di procedere con il progetto affidando l’incarico ad una società d’ingegneria per 6.120,00 euro.
Nella delibera si legge:
” .. la realizzazione del tratto di viabilità stradale collegante la via Lomellina, nel territorio comunale di Buccinasco, con la nuova rotatoria stradale prevista dalla viabilità in corso di realizzazione nel territorio comunale di Assago, al servizio della Zona D4, al fine di collegare i due Comuni transitando parzialmente nel territorio comunale di Milano raccordandosi alla futura “Strada Parco” nonché con la nuova stazione “Assago – Milanofiori Nord” della Linea 2 della Metropolitana Milanese (MM2), in corso di costruzione – la sistemazione viabilistica della zona residenziale adiacente le vie Guido Rossa, Walter Tobagi e Lomellina nel territorio comunale di Buccinasco; .. “
In pratica il Comune di Buccinasco vuole fare esattamente quello che ha deciso (per tutti) il Comune di Assago ed il suo “potente” Sindaco (clicca QUI link interno).
Si parla ufficialmente di un imminente accordo di programma tra Buccinasco, Assago e Milano, Comuni amministrati dal PDL sotto la regia della Provincia che ha lo stesso colore!
Il “nostro” Sindaco va avanti velocemente per realizzare questo inutile scempio ambientale, senza consultare il Consiglio comunale e senza sentire il parere dei Cittadini con un referendum consultivo.
VERGOGNA !
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Uniti per Buccinasco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it