#Buccinasco: IL TAR RESPINGE IL RICORSO FATTO DA UNA DITTA ESCLUSA, CONDANNATA A PAGARE LE SPESE PROCESSUALI

A Buccinasco Italia la questione “verde” è sempre stata delicata, gli appalti di manutenzione ordinaria del verde pubblico (che è pari a 1 milione di metri quadrati) hanno sempre visto ricorsi al TAR vinti dai ricorrenti, problematiche di gestione, sanzioni e, spesso, una cattiva qualità del servizio erogato.

La “tradizione” si è ripetuta anche con l’ultima gara avvenuta durante il mio mandato di Sindaco che è cominciato il 27 giugno 2017, infatti chi è stato escluso ha fatto ricorso, ma il TAR gli ha dato torto certificando il corretto operato del comune di Buccinasco, abbiamo solo perso un paio di settimane, adesso i tagli dell’erba sono cominciati e si recupererà il tempo perduto, pioggia permettendo..

Il nuovo appalto è completamente diverso dai precedenti, suddiviso in lotti coinvolge più operatori, le sanzioni saranno molto più severe e il capitolato più puntuale rispetto a prima.

Faccio i miei complimenti al settore ambiente e territorio guidato dalla Dott.ssa Rossana Gnasso.

Ecco la sentenza clicca QUI pdf

Rino Pruiti

Sindaco & Assessore Ecologia e tutela ambientale

Buccinasco Italia

 

 

3 commenti

  • No Alberto, per ora è sentenza finale , il TAR ha rigettato condannando a pagare spese, adesso possono fare ricordo al consiglio di stato, intanto l’appalto è valido, infatti stiamo recuperando le due settimane di fermo che ci hanno fatto perdere

  • Alberto

    Rino scusa ma questa non è la sentenza finale
    È il rigetto della cosiddetta richiesta di sospensiva
    Dobbiamo attendere ancora il verdetto
    Chissà quando !!!!

  • Anonimo

    Che dire………. meglio di così, aggiungo però: verde OK ma strade con manto stradale rotto; ormai tutte le strade di Bucci sono così o sono prossime a diventarlo, ormai sono sotto gli occhi di tutti……si può fare qualcosa? Luigi