#BUCCINASCO: IMPIANTI PUBBLICITARI SU AREE COMUNALI. UN’OCCASIONE PER LE IMPRESE

affissioniIn questo periodo di crisi è nostro dovere supportare con ogni mezzo le imprese, specialmente quelle del territorio. Fare pubblicità è ancora più importante di prima, solo che costa troppo e in pochi se lo possono permettere. La Giunta Maiorano, su mia proposta, con la delibera nr. 156 del 18/6/2013 sta cercando di facilitare il più possibile le iniziative imprenditoriali,  concedendo la possibilità di istallazione di cartelli, striscioni, pannelli elettronici ecc. ecc. su suolo comunale con una procedura di sponsorizzazione “aperta“, cioè saranno le ditte stesse a proporre al comune cosa ci vogliono offrire in cambio dell’istallazione e la gestione di spazi pubblicitari, senza sborsare quattrini ma offrendo servizi, arredo urbano o la riqualificazione di pezzi del territorio, una sorta di pagamento in “natura”.

Sono sicuro che questa opportunità sarà accolta con favore. A breve il bando pubblico.

Rino Pruiti
Vice Sindaco e Assessore
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

Un commento

  • Da un commento di Roberto che ho dovuto censurare e lui sa perchè, ho capito che il messaggio non è chiaro.
    Semplicemente si tratta di fare proposte per mettere spazi pubblicitari come bacheche, striscioni ecc., occupando spazio pubblico, la concessione sarebbe abbastanza onerosa di questi tempi ed il rischio d’impresa alto.
    Quindi, andremo a trattare le istallazioni a fronte della fornitura di beni e servizi. Per capirsi e fare un esempio:
    stiamo per arredare la piazza della scuola di via degli alpini, servono fioriere, panchine, gazebo, sedute ecc. ecc., se una ditta le fornisce e le istalla a sue spese, noi gli permetteremo di istallare pannelli pubblicitari o altro, ovviamente nei limiti del buon senso e dell’estetica