BUCCINASCO: Inaugurata l’opera conclusiva del progetto “Trasporti e comunicazioni pulite”
Ieri mattina è stata inaugurata l’opera conclusiva (l’approdo sul Naviglio) del progetto “Trasporti e comunicazioni pulite”, deliberato, voluto, progettato e finanziato dalla precedente Giunta di Centro-sinistra ed in particolare dal sottoscritto come Assessore alle politiche ambientali (clicca QUI link esterno + QUI link interno).
Il Progetto sovracomunale, di cui Buccinasco era capofila, è stato promosso attivamente da Navigli Lombardi s.c.a.r.l., con un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero delle Infrastrutture attraverso Regione Lombardia, all’interno dell’ “Accordo di Programma Quadro per la salvaguardia e la valorizzazione del Sistema Urbano dei Navigli lombardi”.
Un investimento di 665.886,34 euro, di cui il 10% a carico delle Amministrazioni Comunali e il restante 90% attraverso fondi ministeriali.
Un ottima cosa per il nostro Comune.
Ancora una volta l’attuale Amministrazione dcomunale del PDL e il SIndaco Cereda, sono riusciti a “tagliare un nastro” solo grazie al lavoro di chi li ha preceduti… ma va bene così, l’importante è aver portato a casa questo storico risultato per Buccinasco.
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it