#Buccinasco: Incendiato un gazebo in via Robarello
I Vigili del fuoco hanno spento l’incendio appiccato in prossimità dell’asilo nido
Buccinasco (29 maggio 2015) – Un incendio appiccato con l’intento di causare un grave danno all’interno dell’area pubblica esterna e contigua all’asilo «Il Giardino dei piccoli».
È avvenuto giovedì sera in via Robarello, quando la coltre di fumo proveniente dall’area esterna della scuola dell’infanzia ha allarmato gli abitanti della zona e la Polizia locale che si è attivata subito per affrontare l’emergenza, così come l’Amministrazione che ha richiesto l’immediato intervento del manutentore per la rimozione dei resti del gazebo, ciò che rimaneva dopo le operazioni portate a termine dai Vigili del fuoco.
Dai primi rilievi pare che un individuo abbia gettato un tappeto, a cui aveva dato fuoco, all’interno dell’area recintata, quindi con la palese volontà di procurare un gravissimo danno, proprio in prossimità della struttura scolastica che accoglie i bambini del nido.
«Ancora una volta ci troviamo a commentare un atto che non posso più definire semplicemente vandalico – afferma il vice sindaco e Assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti –. Troppo spesso subiamo attacchi alle strutture pubbliche che poi generano danni enormi, con conseguenti spese ingenti. Gli interventi per rimettere a posto il patrimonio cittadino che altri deliberatamente distruggono costa alle casse del Comune quasi 200mila euro all’anno».
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Bigbamboo, se bastassero le telecamere avremmo risolto. fatti due conti pure tu dai: abbiamo 6 kmq. di territorio urbano (+6 Kmq di parco sud ). Per coprire dignitosamente i 6 Kmq. di territorio urbano ci vorrebbero almeno 60 telecamere (ne abbiamo attive 27) con un costo di circa 5000 euro a oggetto + manutenzione ecc. … ma non sarebbe poi impossibile, quello che è impossibile è ‘inquadrare tutto’ ovvero violare le leggi sulla privacy ecc.
Interessante la domanda sulle telecamere finte, ho già risposto ma la cosa non sembra aver avuto riscontro: sul territorio ci sono un sacco di vecchie telecamere messe dalla Giunta Lanati, non sono più attive ne conviene attivarle perchè ci costerebbero 12mila euro l’una all’anno (vecchia tecnologia di trasmissione dati punto punto dedicata), ci costa anche farle togliere, quindi le lasciamo li. Quelle attive manco le vedi…
Ma dove son finite le telecamere tanto volute Dall’ Assessore alla Tutela ambientale?
Che la maggior parte siano finte??
Che l’abbiano rubate per farsi i selfies?
A saperlo
LA MAMMA DEI CRETINI E’ SEMPRE INCINTA
Pingback: #Buccinasco: Incendiato un gazebo in via Robarello - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia