#Buccinasco : incendio doloso alla “LTC Triveneta Cavi”

LTC BUCCINASCO

LTC BUCCINASCO

Nel tardo pomeriggio di ieri, ignoti, hanno appiccato il fuoco in una delle palazzine della fabbrica in via Primo Maggio/Via Lario, della “LTC La Triveneta Cavi“, una struttura industriale dismessa con in corso una costosa bonifica ambientale. L’atto criminale poteva avere serie conseguenze, evitate per il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Locale.

L’incendio, pur volutamente appiccato in più punti, è stato subito domato, successive e puntuali ricognizioni delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, hanno accertato che la situazione era sotto controllo e che non sussistevano ulteriori pericoli.

Nessuno si è fatto male.

Recatomi subito sul posto, insieme al personale dell’Ufficio tecnico comunale, ho potuto accertarmi di persona della situazione e parlare con la proprietà dell’immobile che mi ha garantito IMMEDIATE ulteriori misure di “messa in sicurezza” della struttura ed un maggior controllo dell’intero complesso industriale, anche se è vero che il perimetro e recintato e ci sono grate in acciaio alle finestre.

Un grave episodio che desta forte preoccupazione.

Colgo l’occasione per ringraziare la Polizia Locale, l’Uff. Tecnico comunale, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Buccinasco per l’ottimo servizio svolto.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

8 commenti

  • Escludo. Ci sono poi strutture e fabbriche dismesse molto peggiori a Buccinasco.

  • Anonimo

    Speriamo lo facciano presto è davvero orribile affacciarsi al balcone e vedere quello scempio.
    Forse se era davanti alla casa di qualche persona importante avrebbero già fatto di tutto per demolirlo.
    Grazie.

  • Demoliranno solo quando ci sarà un piano PGT approvato e vigente. la bonifica è già in corso da anni.

  • Anonimo

    Si purtroppo tutti i giorni vedo ragazzini che entrano nella fabbrica da via roma e lanciano sassi contro le finestre, ho provato a chiamare i carabinieri ma non sono neanche usciti, è una vergogna io non so perchè non possono demolire quella struttura.
    Luana

  • peppe

    Ma come si fa ad appicare vari focolai d’incendio col municipio e i carabinieri a pochi metri?UN BRUTTISIMO SEGNALE.

  • TempoDiMigrare, lo sappiamo già cosa c’è li sotto perchè è stato approvato un piano di caratterizzazione da ARPA Lombardia e dal Comune, è una bonifica importante che costa circa un milione di euro, prossimo autunno cominceranno a scavare e portare via materiale

  • TempoDiMigrare

    chissa’ cosa troveranno li sotto.

  • Hanno detto che è la prima volta, non mi risultano altri episodi.