#Buccinasco: Interventi urgenti per la sicurezza delle scuole

Dopo l’ultimo episodio di vandalismo alla primaria 1° Maggio, il sindaco proporrà immediatamente una variazione di bilancio per aumentare i fondi e assicurare maggiori controlli notturni. Negli orari di chiusura della struttura scolastica, qualcuno si è introdotto nel plesso mettendo a soqquadro gli uffici amministrativi

Buccinasco (19 gennaio 2018) – A mali estremi, estremi rimedi. È immediata la risposta dell’Amministrazione comunale dopo l’ennesimo episodio vandalico ai danni di una scuola di Buccinasco. Questa volta – la seconda in poche settimane – è toccato alla primaria 1° Maggio in via Liguria dove questa mattina il personale scolastico ha trovato gli uffici amministrativi messi a soqquadro con carte ovunque e mobili rotti. Un evidente colpo ad opera di vandali che non hanno rubato quasi niente, solo qualche monetina.

“Nel Bilancio di previsione appena approvato – spiega l’Amministrazione comunale – abbiamo stanziato 40 mila euro per introdurre un servizio di polizia privata ed è già pronto il capitolato per bandire la gara. I ripetuti episodi di vandalismo nelle scuole ma anche le rapine e le spaccate negli esercizi commerciali, però, ci hanno convinto a proporre subito una variazione di bilancio per aumentare i fondi e quindi potenziare ulteriormente il capitolo, con un servizio più capillare, macchine fisse in giro per la città e a tutela dei nostri edifici pubblici, scuole in particolare. Ma non solo: il capitolo verrà utilizzato anche per riqualificare i sistemi di allarme (di cui non si diranno le caratteristiche per non favorire eventuali malintenzionati) in tutti gli edifici scolastici”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

 

 

Un commento